Vibrazioni Positive

Rossella Pece

Copy Editor

Rossella Pece nasce in una famiglia di giuristi ed avvocati ed intraprende, per naturale influenza familiare, studi in ambito giurisprudenziale.
Brillante laurea ed inizio della carriera in Magistratura sono i naturali passi di un individuo condizionato da un sistema familiare.


Ben presto, tuttavia, il corpo di Rossella comincia a segnalare un disagio con la comparsa di una accentuata artrite remautoide dapprima, e di un’estesa psoriasi in seguito.
“Malattie” entrambe combattute con la medicina tradizionale, ma mai sconfitte.
Una giovane donna, Rossella, completamente fuori dal “triangolo magico” e quindi profondamente scissa nel suo essere individuo.

La passione per la danza classica abbandonata per i dolori alle articolazioni ed il disagio sociale di un corpo martoriato dalle squame della psoriasi continuavano a foraggiare i “tre cavalli selvaggi” (rabbia/paura/dolore) fino al giorno in cui gli incubi cominciano a lasciare il passo ad un timido sogno.


Rossella abbandona il suo lavoro e comincia a frequentare corsi di formazione per istruttori di fitness; scopre il “piacere” di allenare il corpo ed investe tutti i suoi risparmi (energetici e finanziari) nell’apertura di un centro fitness e di avviamento allo studio della danza.
Seguono anni di lavoro, di muscoli scolpiti e di traguardi raggiunti. Sono ormai lontani i momenti “bui” dei codici e delle aule di tribunale.


Ma ancora qualcosa non gira nel verso giusto.


Il triangolo magico e l’armonia dell’essere sono ancora lontani. Il corpo materiale, sebbene scolpito e definito in ogni suo muscolo, continua a lanciare segnali di allarme.
O, forse, non proprio tutti i muscoli sono in perfetta forma.


Così Rossella, ancora una volta, lascia tutto e riparte alla ricerca di qualcosa che solo nel sogno appariva chiaro.
Viaggi negli angoli più remoti del Pianeta, studi di filosofia, di anatomia e di psicologia, approdano alla conoscenza di un cuore posto al centro di quel corpo materiale così travagliato.


È l’incontro con il muscolo ileo-psoas che finalmente tratteggia con maggiore nitidezza il profilo del sogno.
Un muscolo bloccato che alimenta i demoni del corpo e della mente; lo studio di tecniche antiche di approccio allo stesso ed il sole che torna a sorgere nella vita di Rossella.


La nascita di un figlio ne materializza lo spirito di genesi.
Ma il compimento del sogno non è ancora del tutto attuato.


Rossella decide così, in collaborazione con psichiatri, psicologi, sciamani e medici terapisti, di studiare nei particolari un metodo di lavoro per condividere la ritrovata unità fra corpo e mente.


Nasce così il protocollo de “ilfitnessdellanima®” che oggi Rossella propone a singoli individui, operatori del settore psicosomatico, nonché comunità scolastiche e sociali, per far sì che nessuno resti fuori dal triangolo magico della vita.

Protocollo, quello de "ilfitnessdellanima", che oggi è disponibile anche nel libro dal titolo IL FITNESS DELL'ANIMA.

 

Rossella Pece, ilfitnessdellanima, personal trainer, protocollo di lavoro personalizzato sullo psoas, seminari e workshop.

telefono +39 3932043138
mail: [email protected]  -  [email protected]
pagina Facebook: www.facebook.com/ilfitnessdellanima
Instagram: ilfitnessdellanima

 

Powered by: World(129)