Apparire non e' tutto. Credetemi sono una modella!
by FEDERICO COPPINI | LETTURE 822
Mi chiamo Cameron Russell, e negli ultimi tempi ho fatto la modella. Per essere precisi, per 10 anni. E ho la sensazione che in sala in questo momento ci sia una certa tensione perché non avrei dovuto indossare questo vestito.
Fortunatamente mi sono portata il cambio. Questo è il primo cambio d'abito sul palco di TED, quindi voi ragazzi siete fortunati ad assistere, credo. Se qualche donna è inorridita quando sono comparsa,non me lo deve dire ora, ma lo scoprirò più tardi su Twitter.
Vorrei anche far notare che sono abbastanza privilegiata di essere in grado di cambiare quello che pensate di me in soli 10 secondi. Non tutti riescono a fare una cosa simile. Questi tacchi sono molto scomodi, quindi è un bene che io non li debba indossare. La parte peggiore è fa passare questa maglia sopra la testa, perché è in quel momento che ridete tutti di me, quindi non fate niente quando ce l'ho sopra la testa. Perfetto.
Perché ho fatto tutto questo? È stato imbarazzante. Bene, con un po' di fortuna non così imbarazzante come questa immagine. Le immagini sono potenti, ma le immagini sono anche superficiali. Ho trasformato completamente quello che pensavate di me in sei secondi. E in questa immagine, non avevo mai avuto un ragazzo in vita mia. Ero totalmente a disagio e il fotografo mi diceva di inarcare la schiena e mettere le mani nei capelli di quel ragazzo. E ovviamente, escludendo la chirurgia, o la finta abbronzatura che mi sono fatta un paio di giorni fa per lavoro, possiamo fare poco per trasformare il nostro aspetto. Il nostro aspetto, anche se superficiale e immutabile, ha un enorme impatto sulle nostre vite.