Come far crescere una foresta nel tuo cortile

Questa è una foresta artificiale. Si può sviluppare su uno spazio enorme, o in uno spazio piccolo, grande quanto il vostro giardino.

by Federico Coppini
SHARE
Come far crescere una foresta nel tuo cortile

 

Sono un imprenditore che per professione facilita lo sviluppo di queste foreste Abbiamo aiutato fabbriche, fattorie, scuole, case, villaggi turistici, condomini, parchi pubblici e perfino uno zoo ad avere una di queste foreste. Una foresta non è un pezzo di terra isolato dove gli animali convivono.Una foresta può diventare una parte integrante della nostra vita in città. Per me, una foresta è un posto così fitto di alberi che è impossibile entrarci. Non importa quanto siano grandi.

Le foreste, una volta, ricoprivano la maggior parte della terra. Questo prima dell'intervento umano.Poi, abbiamo costruito città su quelle foreste, città come San Paolo, dimenticandoci che anche noi facciamo parte della natura, come 8,4 milioni di altre specie su questo pianeta. Il nostro habitat ha smesso di essere quello naturale. Ma per alcuni di noi non più. Io e altre persone creiamo queste foreste per professione, in qualsiasi località disponibile.

Sono un ingegnere industriale. La mia specialità è produrre automobili. Nel mio precedente lavoro, alla Toyota, ho imparato a trasformare risorse naturali in prodotti. Per esempio, estraiamo la linfa da un albero della gomma, la trasformiamo in gomma e produciamo un prodotto, il pneumatico. Questi prodotti non torneranno più a essere risorsa naturale. Separiamo gli elementi in natura e li trasformiamo in maniera irreversibile. Questa è la produzione industriale.