Siamo a sabato: 10 minuti per la tua mente?

Il ritmo della vita è spesso frenetico, le nostre menti sono sempre impegnate, e noi siamo sempre occupati a fare qualcosa.

by Federico Coppini
SHARE
Siamo a sabato: 10 minuti per la tua mente?

Viviamo in un mondo incredibilmente indaffarato. Il ritmo della vita è spesso frenetico, le nostre menti sono sempre impegnate, e noi siamo sempre occupati a fare qualcosa.

Tenendo a mente tutto questo, vorrei che vi prendeste un momento per pensare: quando è stata l'ultima volta che vi siete presi del tempo per non fare nulla? 
Solo 10 minuti, indisturbati? E quando dico nulla, intendo proprio nulla. 
Quindi niente email, sms, niente Internet, niente TV, niente chat, niente cibo, niente leggere, nemmeno stare lì seduti a ripensare al passato o a fare progetti per il futuro. Semplicemente a far nulla.
Sono convinto che dobbiate tornare un bel po' indietro con la memoria.

Ed è una cosa incredibile, vero? 
Stiamo parlando della nostra mente. La mente, la nostra risorsa più preziosa e inestimabile, grazie alla quale percepiamo ogni singolo istante della nostra vita, la mente, su cui facciamo affidamento per essere felici, soddisfatti, emotivamente stabili come individui, e, allo stesso tempo, per essere gentili e premurosi e riguardosi nel nostro rapporto con gli altri. 
Questa è la stessa mente da cui dipendiamo per essere concentrati, creativi, spontanei, e per dare il nostro meglio in tutto quello che facciamo. 
Eppure, non ci concediamo mai il tempo per prendercene cura. Infatti, passiamo più tempo a prenderci cura dell'auto, dei vestiti e dei capelli – va bene, forse non proprio dei capelli, ma avete capito dove voglio arrivare.