Qual è quella piccola cosa che, se fatta ogni giorno, ti può cambiare la vita?


by   |  LETTURE 92
Qual è quella piccola cosa che, se fatta ogni giorno, ti può cambiare la vita?

Ho trascorso gli ultimi sei anni della mia vita arrancando lungo il sentiero della crescita personale e della spiritualità. Ero convinta, forse ingenuamente, che il fatto stesso di dedicare ogni giorno dieci o quindici minuti alle pratiche meditative mi avrebbe automaticamente condotta alla felicità.

Chiedersi “cosa” possa innescare un cambiamento nella propria vita è parte integrante della natura umana. È sempre presente quella tensione verso il miglioramento della propria condizione (e di quella degli altri).

Ti dirò, onestamente e per quanto concerne la mia personale (è bene precisare) esperienza, che mi ha cambiato la vita il fatto di non fare NULLA. Un bel niente. Non un “niente” calato nel contesto lavorativo e in quello delle relazioni umane (alquanto preoccupante e preludio alla depressione cronica).

Io parlo di quel “nulla” meraviglioso che permette di godere delle piccole cose. Di quel “nulla” che permette di accantonare - finalmente - i blog sulla crescita personale e le biografie celebrative dei grandi CEO anglosassoni che si svegliano all’alba e cominciano a girare come trottole a ritmo di KPI.

Quel “nulla” che annienta, come un buco nero, le “cinque strategie da seguire per avere successo nella vita”. Quindi?
Cosa ne pensi?
Dimmi il tuo pensiero