Come si trova la motivazione giusta per studiare?


by   |  LETTURE 158
Come si trova la motivazione giusta per studiare?

Sai chi è quest'uomo? No vero? Neanch'io, perché purtroppo i media che parlano di lui non si sono nemmeno preoccupati di registrare il suo nome. Ma solo qual è il suo lavoro. L'uomo sta nuotando nelle acque reflue di Dhaka, in Bangladesh.

Lavora per la città. Il suo compito è ripulire le fogne dove confluiscono le acque sporche di 14 milioni di persone. Letteralmente. Non indossa indumenti protettivi, occhiali, e se non tiene la bocca chiusa, beh ...

L'unica "misura di sicurezza" è il bastone che i suoi colleghi usano per tirarlo fuori. Negli ultimi quattro giorni, ho trascorso 12-15 ore a scuola ogni giorno, studiando per il mio esame di contabilità.

Ho 7 ore rimaste prima dell'esame. È colpa mia se ho iniziato troppo tardi, ma questo argomento mi annoia a morte. Peggio ancora, qualsiasi software contemporaneo può calcolare queste cose più velocemente di me, duqneu mi sembra tanto una perdita di tempo.

Ma eccomi qui, perché in questo momento è il mio lavoro. Nel frattempo mi rallegro delle piccole cose: Il mio letto caldo e comodo ogni notte.
La musica che posso ascoltare mentre lavoro con i numeri.
Buon cibo ogni giorno.
Tutto il caffè che bevo.

Molte persone non pensano che significhino molto. Ma il ragazzo nella fogna lo farebbe. Non ha nemmeno tutto questo in una buona giornata. Il tuo unico lavoro è quello di sederti davanti a una scrivania e imparare cose nuove.

Per allenare la mente. Per tutti coloro i quali non hanno una vita così facile, è mio dovere almeno dare tutto ciò che ho in quello che faccio, in questo caso studiare!