Volete avere successo? Fate queste 7 cose nel vostro tempo libero


by   |  LETTURE 116
Volete avere successo? Fate queste 7 cose nel vostro tempo libero

Sapevate che le startup falliscono quattro volte in più rispetto a quelle in cui hanno successo? Sapete perché è così difficile far partire un’impresa di successo? Lo si può attribuire a diversi fattori, uno dei quali potrebbe essere il modo in cui i fondatori passano il loro tempo libero.

La produttività che potete generare nel vostro tempo libero spesso si traduce nel successo dei vostri successi professionali, e potete scommettere che le persone di successo usano il loro tempo libero per fare qualcosa che va molto oltre lo stare sul divano o guardare Netflix.

Se state faticando ad avere successo come imprenditore, potreste voler dare un’occhiata più da vicino a come passare il tempo libero lontano dall’ufficio. Considerate la sostituzione di alcune vostre abitudini meno produttive con alcune con migliori benefici:

1. Esercizio fisico

Allenarsi è sano sia per il corpo che per la mente. In accordo con vari studi, le persone che fanno esercizio per 30 minuti al giorno, cinque volte la settimana, godono in generale di miglior salute mentale, inclusi miglioramento di umore, riduzione dello stress, aumento della creatività e idee più chiare. L’esercizio fisico è la cosa migliore che potete fare per stare in forma mentre mandate avanti il vostro business.

2. Hobby

Avete notato che alcune delle persone di maggior successo che conoscete conducono stili di vita interessanti anche fuori dal lavoro? Questo deriva in gran parte dai passatempi a cui decidono di dedicarsi. Gli hobby sono un buon modo per rilassarsi e un’ottima fonte di creatività.

3. Imparare

Il successo spesso significa coltivare l’amore per l’apprendimento. Se volete ispirare l’amore per l’apprendimento dentro di voi, imparate qualcosa di nuovo. Ad alcune persone piace imparare le lingue; ad altri piace stare al passo con la tecnologia. La maggior parte impara qualcosa che sarà utile per le loro carriere, come alcune basi IT. Circondarsi di nuove cose da apprendere può aiutare ad aumentare la produttività del 37%.

Con tutorial e corsi online e applicazioni che offrono assistenza con un paio di semplici click, non avete un scusa per non imparare qualcosa di nuovo.

4. Mindfulness

C’è un motivo per cui yoga è diventato una del pratiche più salutari: la mindfulness può aiutare a rilassarsi, migliorare la produttività, facilitare la creatività e in generale a mantenere uno stato di benessere.

È importante notare che praticare mindfulness non significa necessariamente fare yoga o meditare, anche se entrambe queste pratiche servono allo scopo. Può semplicemente significare stare seduti in silenzio 20 minuti due volte al giorno, o rilassarvi sulla sedia guardando il soffitto, dimenticandovi del resto del mondo per 10 minuti.

5. Volontariato

Se state perdendo la rotta e ciò che conta di più per voi, cogliete l’opportunità di fare volontariato con i meno fortunati. Dare alla vostra comunità aiutata a pensare a ciò che va oltre il lavoro, potrebbe aiutarvi a capire come migliorare il vostro business. È il modo migliore per mettere la vita in prospettiva e ridurre lo stress che deriva dal concentrarvi costantemente sui vostri problemi.

6. Leggere

Il modo migliore per stare al passo con le attività per le persone di successo è leggere. Sia che si tratti di leggere le ultime notizie, studiare un libro a tema su come costruire da soli il proprio business o leggere la biografia di una persona di successo che ammirate, leggere può aiutarvi a dare una spinta alla creatività, migliorare il modo in cui si processano i pensieri e rilassare dopo una lunga giornata.

7. Famiglia

Di tanto in tanto prendetevi una pausa e dedicate l’attenzione unicamente a chi amate di più. Per solo qualche ora la settimana, smettete di pensare alle cose che succedono a lavoro e godetevi quello che sta succedendo a casa. Persone in salute, felici e in carriera capiscono che prendere una pausa con i loro cari li mantiene sani durante la loro scalata verso il successo.