14 modi per migliorare la vostra autodisciplina


by   |  LETTURE 62
14 modi per migliorare la vostra autodisciplina

Purtroppo, il vostro naturale genio e qualche occasionale ondata di duro lavoro non sono sufficienti per garantirvi successo in questa vita. Tutti i grandi imprenditori hanno un fantastico tratto in comune: la disciplina. Serve molta costanza e determinazione per far sì che le vostre idee vengano premiate e convertire il vostro lavoro in denaro.

È ironico che l’autodisciplina è spesso una caratteristica che manca anche alle persone più brillanti. Il problema è che ci sono così tante cose meravigliose da imparare sul mondo; concentrarsi su un progetto solo può essere un grande sacrificio e impegno.

LEGGI ANCHE: 20 modi per procrastinare in modo produttivo

Se siete preoccupati che la vostra mancanza di autodisciplina vi stia impedendo di realizzare il vostro pieno potenziale, potete rimediare provando una gamma di tecniche per migliorare la vostra concentrazione. Visualizzare i risultati del lavoro, fare liste e pensare alla vostra azienda sono tutti buoni modi per iniziare.

Controllate l’elenco qui sotto per perfezionare la vostra autodisciplina. Studiatevelo oggi, e sarete sicuri di vedere i risultati positivi del vostro nuovo regime prima che ve ne accorgiate.

Che stiate cercando di perdere peso o di concentrarvi di più sul lavoro, una sana dose di autodisciplina è ciò di cui più avete bisogno. Con una strategia forte e consigli per quando arriva la tentazione, arriverete al successo in pochissimo tempo.

1. Iniziate il lunedì

I ricercatori hanno scoperto che stabilire una data o un evento per iniziare un nuovo regime può darvi più possibilità di seguire i vostri obiettivi

2. Scrivete le ragioni per cui vi mantenete autodisciplinati

Le affermazioni rafforzano l’autocontrollo concentrandosi su valori più alti piuttosto che su impulsi immediati.

3. Visualizzate i benefici dei vostri sforzi

Studi hanno mostrato che la forza di volontà dura di più se vi motivate con gli effetti positivi della vostra autodisciplina

LEGGI ANCHE: Fai queste 30 cose, se vuoi essere davvero imbattibile

4. Preparate un piano su cosa direte e farete quando arriva la tentazione

Questa è una tecnica comprovata dalle strategie di autoregolazione. Per esempio, “Se qualcuno mi offre un dolce, io chiederò frutta.”

5. Combinate qualcosa che volete fare con qualcosa che avete bisogno di fare

Uno studio pubblicato da Management Science ha scoperto che si formano buone abitudini accoppiando un comportamento “dovrei” (portare fuori il cane) con un comportamento “voglio” (chiacchierare con un amico).

6. Nascondete le tentazioni in posti difficili da raggiungere

Test hanno dimostrato ripetutamente che nascondere i dolci dalla vista vi da più possibilità di resistere alla tentazione.

7. Mettete una sveglia per andare a dormire per avere otto ore piene di sonno

La mancanza di sonno può compromettere il modo in cui lavora la vostra corteccia prefrontale, che è la parte del vostro cervello dove prende parte l’autoregolazione.

8. Chiedete agli amici di tenere d’occhio le cattive abitudini in cui ricadete facilmente

Uno studio ha mostrato che ci si autoregola meglio quando ci sono ripetuti promemoria.

9. Soppesate tutte le vostre opzioni prima di prendere una decisione

Psychology Today afferma che prendere una decisione veloce può risultare in scelte cattive.

LEGGI ANCHE: Vivere con urgenza - Ottenere il massimo dalla vita

10. Bevete acqua calda, limone e un cucchiaino di miele

La scienza dimostra che una caduta di forza di volontà può essere legata a livelli di glucosio più bassi

11. Evitate di bere alcol

La ricerca mostra che l’alcol può compromettere l’autodisciplina riducendo la vostra abilità di riflettere le conseguenze delle vostre azioni.

12. Usate promemoria visivi

Dati mostrano che lasciare segnali intorno a casa può ricordavi di rimanere forti. Per esempio, post it sullo specchio del vostro bagno possono aiutarvi a ricordavi il vostro obiettivo.

13. Circondatevi di persone autodisciplinate

Ricerche hanno dimostrato che persone indisciplinate che vogliono migliorare gravitano intorno a persone con più autocontrollo, queste persone possono formare un efficace gruppo di supporto.

14. Accertatevi che la vostra autodisciplina sia per voi e per nessun altro

Studi dimostrano che la vostra forza di volontà si riduce quando cercate di compiacere altri invece che concentrarvi sui vostri obiettivi e desideri.

L’autodisciplina è un muscolo che potete esercitare e rafforzare. Queste semplici tecniche costruiranno comportamenti duraturi che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi.