Come cambiare immediatamente in meglio la vostra vita


by   |  LETTURE 157
Come cambiare immediatamente in meglio la vostra vita

Pronti per il cambiamento?

C’è un vecchio scherzo in cui un uomo dice, “Vorrei davvero andare alla scuola di medicina, ma mi servirebbero almeno 7 anni, e fra 7 anni ne avrò 50!”Un saggio amico gli dice “E quanti anni avrai fra 7 anni se non ci vai?”

Se non siete al punto in cui volete della vostra carriera, o per quel che vale, della vostra, non abbandonatevi mai al pensiero che il cambiamento è impossibile. Non lasciate che il futuro sia limitato dalla vostra età o dalla vostra situazione; smettete di aver paura di cosa potrebbe andare storto e iniziate ad essere felici per ciò che potrebbe andare bene.

Ci sono 10 modi in cui potete iniziare proprio adesso a darvi una spinta verso una vita felice e realizzata.

1. Definite le scelte che avete fatto in passato e cambiate le scelte che farete in futuro

La vita è fatta di scelte, di alcune ci pentiamo, di altre andiamo fieri, altre ci feriranno. Tutto nella vostra carriera e nella vostra vita è un riflesso di una scelta che avete fatto. Se volete risultati diversi, iniziate a fare scelte diverse.

2. Parlate con onestà e smettete di non dire cosa pensate

Le persone potrebbero pensare che l’onestà non vi porti molti amici, ma anche se avessero ragione, gli amici che vi farete con l’onestà saranno quelli giusti. L’onestà è la pietra portante del successo, senza di cui fiducia e capacità di resa non potrebbero esistere.

3. Dimenticatevi di essere un perfezionista. La perfezione non esiste

Una volta che capite che la perfezione non esiste, potete rilassarvi. Non c’è nulla di male nel sbagliarsi e fare errori, a patto che siate disposti ad apportare correzioni. Siate voi stessi, imperfezioni e tutto, e lasciate che le persone vedano chi siete realmente. Ognuno di noi è un essere imperfetto, conscio del fatto che non possiamo cancellare i nostri errori e le nostre imperfezioni.

4. Prendete atto delle perdite e passate al successo

Ricordatevi, i vincitori non sono persone che non hanno mai fallito, ma persone che non si sono mai arrese. È importante non lasciare che il successo vi dia alla testa o che la sconfitta arrivi al cuore. Il segreto per andare avanti è accettare le sconfitte e avere la saggezza di applicarle a nuove opportunità.

5. Perdonate chi vi ha ferito ma cambiate le persone con cui vi circondate

Potete migliorare la vostra vita semplicemente cambiando le persone di cui vi circondate. Se ce ne sono che hanno portato negatività o che vi hanno ferito, accettate che queste azioni non possono essere cambiate o cancellate o dimenticate, solo perdonate. Prendetela come una lezione impararata e circondatevi di persone che vi supportano, che vi guidano e che vi rendono migliore di quello che siete.

6. Nutrite la mente con grandi pensieri, perchè non andrai mai più in alto di quanto pensi

Quello che pensate è ciò che diventate. E la triste verità è che per la maggior parte di noi siamo il nostro peggior nemico, permettendo ai nostri pensieri negativi di trattenerci. Se vi caricate di positività e grandi pensieri, potete creare grandi cose per voi stessi. Se volete cambiare, e volete farlo velocemente, iniziate cambiando il vostro modo di pensare.

7. Trovate il successo oltre la vostra zona comfort

Indipendentemente dalla nostra esitazione o paura, l’uomo ha bisogno del cambiamento per essere felice. Provate a fare qualcosa che non avete mai fatto ogni giorno. Non abbiate paura di provare cose nuove e uscite dalla vostra zona comfort. Se volete qualcosa che non avete mai avuto, dovrete fare qualcosa che non avete mai fatto.

8. Non paragonate la vostra vita con quella di nessun altro

Una grande fonte di infelicità è l’idea che la vita di altri sia migliore o più semplice della vostra. Ma quando paragonate la vostra situazione a quella di altri, paragonate la vostra realtà a quella che è la loro superficie. Non importa quanto fantastico, quando felice, quanto brillante tutto possa sembrare da fuori, non saprete mai cosa succede nel profondo. Se vi ritrovate ad essere gelosi di qualcuno, ricordate che ogni persona ha problemi e sfide ed insicurezze esattamente come voi.

9. Eliminate il superfluo e coltivate l’essenziale

Pensate a tutte le cose della vostra vita che sono importanti per voi, le essenziali, poi eliminate tutto il resto. Questo sistema vi auita a semplificare la vita e capire su cosa concentrarvi. Può aiutarvi per qualsiasi cosa, professionale o personale. E solo l’atto di lasciare andare cose vi aiuterà a semplificare, a concentrarvi su ciò che è importante, e a costruire la vita che volete.

10. Ricordatevi che non conta quanti errori abbiate fatto ma è quello che avete imparato da essi che vi definisce

Accettate il fatto che non prenderete sempre le decisioni giuste. Manderete tutto all’aria, a volte in malo modo. Ma i vostri errori non significa che avete fallito, significa solo che state provando e state imparando. Se non fate errori significa che non ci state provando abbastanza. Quando imparate da essi, gli erori hanno il potere di trasformarvi in una persona migliore.