10 cose che potete fare adesso per cambiare la vostra vita per sempre


by   |  LETTURE 388
10 cose che potete fare adesso per cambiare la vostra vita per sempre

L’unica costante della nostra vita è il cambiamento. Non possiamo evitarlo e più opponiamo resistenza più la nostra vita diventa difficile.

Fidatevi, lo so perché ero molto bravo ad evitare il cambiamento nella mia vita.

Siamo circondati dal cambiamento ed è ciò che ha l’effetto più marcato sulle nostre vite. Il cambiamento ha la capacità di prendervi a un certo punto della vita. Non c’è modo di evitarlo perché vi troverà, vi metterà alla prova, e vi costringerà a riconsiderare come vivete la vostra vita.

Il cambiamento può arrivare nelle nostre vite come risultato di una crisi, come risultato di una scelta o per caso. Ad ogni modo siamo tutti costretti a fare una scelta. Facciamo un cambio o no? Credo sia sempre meglio apportare cambiamenti alla vita quando scegliete di farlo piuttosto che quando siete costretti a farlo.

Comunque non possiamo evitare eventi inaspettati (crisi) nelle nostre vite perché sono questi eventi che mettono alla prova il nostro autocompiacimento. Quello che possiamo controllare quando stiamo vivendo questi eventi che ci mettono alla prova, è il modo in cui scegliamo di reagire. È nelle nostre mani la scelta che ci rende capaci di attivare un cambiamento positivo nelle nostre vite.

Agire sul nostro potere di scelta ci da più possibilità di cambiare le vite in meglio. Più opportunità creiamo più le nostre vite saranno felici e appaganti.

Quindi, come cambiare le vostre vite? Ci sono 10 cose che potete fare per cambiare la vostra vita in meglio, per sempre:

1. Trovate un significato alla vita

Passate un po’ di tempo cercando di capire cos’è importante nella vostra vita e soprattutto perché è importante.

Cos’è che volete raggiungere nella vita? Quali sono i vostri sogni? Cosa vi rende felici?

Ci sono storie che vi ricordano l’importanza di trovare uno scopo nella vita, altrimenti potreste vivere una vita di miseria.

Avere un significato nella vita vi da uno scopo e indica la direzione per come volete vivere la vostra vita. Senza un significato passerete il resto della vostra vagando senza meta senza direzione, senza scopo.

2. Create una lavagna dei sogni

Quando eravamo bambini sognavamo ad occhi aperti tutto il giorno. Eravamo molto bravi a sognare e visualizzare quello che avremmo voluto essere da grandi. Credevamo che tutto fosse possibile.

Una lavagna dei sogni è un ottimo modo per iniziare nuovamente a credere nei nostri sogni.

Vedere i nostri sogni ogni giorno li porterà alla vita. I nostri sogni si avverano quando iniziamo a credere alla possibilità di realizzarli.

3. Stabilite obiettivi per raggiungere i vostri sogni

Una volta che sapete cosa è importante per la vostra vita e a cosa assomiglia la vita dei vostri sogni, dovete agire e stabilire obiettivi a lungo, medio, e breve termine. È agendo su questi obiettivi che vi permette di realizzare i vostri sogni.

Ricordate che i vostri obiettivi potrebbero cambiare. Siate sempre flessibili nello stabilire e raggiungere i vostri obiettivi come parte dei cambiamenti e gli obiettivi devono riflettere questi cambiamenti. Sono i piccoli passi che fate che creano lo slancio per far sì che il cambiamento avvenga.

4. Lasciate andare i vostri rimpianti

I rimpianti vi faranno solo rallentare. I rimpianti sono eventi del passato e se passate tutto il tempo pensando al passato vi perderete presente e futuro.

Non potete cambiare cosa avete fatto o meno nel passato, quindi lasciate andare. L’unica cosa che avete sotto controllo adesso è come scegliete di vivere la vostra vita presente e futra.

Ho avuto la mia dose di rimpianti che mi rallentavano. Poi ho trovato “l’esercizio del palloncino” e mi sono liberato per sempre dei miei rimpianti.

Cos’è? È semplice. Soffiate tanti palloncini quanti di cui avete bisogno. Su ogni palloncino scrivete un rimpianto e lasciate andare il palloncino. Mentre il palloncino lascia il cielo dite per sempre addio al rimpianto.

Un esercizio semplice ed efficace che funziona e può cambiare il modo in cui vivete la vostra vita.

5. Provate a fare ciò che davvero vi spaventa

Questo sta tutto nel scegliere di andare oltre la vostra zona comfort.

Parlare in pubblico è una delle cose più spaventose che chiunque può fare. Ero pietrificato all’idea di parlare in pubblico, comunque, sapevo che volevo diventare un relatore motivazionale. Quindi mi sono dato da fare per riuscire a passare questa paura che si frapponeva al mio obiettivo futuro.

Il mio primo discorso è stato terribile, le ginocchia tremavano, sudavo tantissimo e non potevo smettere di tremare. Ma ce l’ho fatta e la sensazione di portare a termine quel discorso, anche se terribile, è stata fantastica.

Ho scelto di continuare e adesso mi guadagno da vivere come relatore motivazione. Sono ancora nervoso quando parlo in pubblico, è una sensazione di ansia mista a emozione e la adoro.

Fate una lista di cose che vorreste fare ma che avete troppa paura di portare a termine. Stabilite un piano e andate a farle. Non smettete mai di fare cose che vi fanno paura perché se le fate la vostra vita diventerà una vita di autocompiacimento e comfort.

6. Iniziate a fare una vita equilibrata

La nostra salute non rimane la stessa. Il nostro stato fisico, emotivo e spirituale cambia man mano che cresciamo. Quello che possiamo controllare è come nutriamo le nostre menti e corpi.

Vivere una vita equilibrata e salutare costruisce la resilienza al cambiamento fisico dei nostri corpi. L’esercizio è il modo migliore con cui possiamo ottenere un atteggiamento positivo ed ottimista verso la vita.

Vivere una vita salutare e ben equilibrata con molto esercizio, è una scelta di stile che senza dubbio vi darà una vita più soddisfacente ed appagante.

7. Affrontate le vostre paure

È facile ignorare le nostre paure e sperare che passino. Sfortunatamente non funziona così.

Se volete cambiare la vostra vita, imparate a padroneggiare le paure così che non vi possano più controllare. Le paure sono solo pensieri nelle nostre menti che non sono reali ma che nel corso del tempo abbiamo iniziato a credere come vere.

Sono le nostre paure che ci impediscono di vivere la vita in maniera piena. Sappiamo quando le paure controllano le nostre vite perché ci sentiamo infelici, insoddisfatti e non appagati.

Una volta che affrontiamo le nostre paure, ci riprendiamo il potere di scegliere come vogliamo vivere le nostre vite e quando riusciamo a farlo cambiamo per sempre le nostre vite.

8. Accettatevi

L’unica persona che creerà cambiamento nelle vostra vita siete voi! E per creare quel cambiamento dovete piacervi.

Ci saranno momenti nella vita in cui affronterete rifiuto e ci saranno persone che a cui non piacerete tanto. Accettare chi siete e amarvi aiuta ad andare avanti.

Buttarvi sempre giù e desiderare di poter fare meglio vi porterà solo a una vita infelice e deludente.

Trovate coraggio, amatevi e uscite a fare qualcosa di pazzo. Non vi preoccupate di ciò che gli altri pensano o se è la cosa giusta da fare. Nel vostro cuore se sentite che è giusto, agite e andate a creare la vita che amate.

9. Vivete il momento

Molti di noi tendono a pensare che l’erba del vicino è sempre più verde. Spesso, andiamo dall’altro lato della staccionata per scoprire che non è così.

La motivazione di cambiare le nostre vite viene dal nostro desiderio di essere felici. Spesso siamo così concentrati nella nostra ricerca della felicità che ci perdiamo la gioia del reale, del vivere il momento.

Il nostro desiderio di avere felicità nelle nostre vite è un desiderio di uno stato futuro non del presente. Ci consumiamo così tanto nei nostri problemi e delusioni del presente che ci dimentichiamo della bellezza del momento.

Stare seduti su una spiaggia mangiando gelato con il vostro migliore amico o partner è un momento di felicità. Apprezzare e mostrare gratitudine su base quotidiana è vivere la felicità del momento. Aiutare chi ha bisogno porta gioia e felicità.

Questo è ciò che significa vivere la vita nel momento, non perdete questi momenti perchè siete troppo impegnati a concentrarvi sulla vostra ricerca della felicità.

10. Godete la gioia di imparare

Ogni volta che imparerete qualcosa di nuovo, guadagnerete conoscenza e con più conoscenza arriva più fiducia.

Imparare ci aiuta ad essere più flessibili e ad adattarci meglio alle nuove situazioni. Imparare ci incoraggia ad essere più creativi ed innovativi nel nostro pensare e siamo quindi più a nostro agio con l’ignoto.

Leggere libri e' un ottimo modo per imparare. Per abbracciare a pieno la gioia di imparare, non smettete mai di leggere o cercare nuova conoscenza.

Leggere da senso alla nostra vita e questo è ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Avete la scelta di agire sul come volete cambiare la vostra vita. Scegliere di agire su 10 cose vi aiuterà senza dubbio a cambiare per sempre le vostre vite.

Quindi che aspettate? Andate a fare queste 10 cose ora!