5 cose semplici da fare subito se ti senti bloccato nella vita


by   |  LETTURE 4527
5 cose semplici da fare subito se ti senti bloccato nella vita

Come editore di un gruppo di siti con un discreto successo, di solito ho una grande chiarezza su cosa mi devo concentrare. Non sono molte le volte in cui mi trovo in panico su cosa fare successivamente.

Tuttavia, ho recentemente mi sono trovato davanti ad un vicolo cieco. Mi sentivo completamente bloccato. Mi sentivo come se fossi in una fossa, emotivamente svuotato e incapace di andare avanti. A causa di ciò, ho deciso di sedermi e scrivere un elenco di modi in cui potevo muovermi e creare un nuovo slancio.
 

Ecco cosa mi è venuto in mente e lo sto condividendo con te nella speranza che se anche tu rimarrai bloccato ti farà la differenza per uscirne velocemente:


1. Ottieni una mentalità più potente

Quando iniziamo a sentirci come se non potessimo andare avanti, spesso ci buttiamo giu' moralmente. Iniziamo a sentirci incapaci e pensiamo che dobbiamo essere la causa di tutta l'inerzia. Questo ci mette in una mentalità negativa che si autoalimenta. Per uscire da questa mentalità limitante, prova il gioco di sostituzione. Per ogni pensiero negativo che ti viene in mente, rimuovilo e sostituiscilo con uno positivo.

Ad esempio, invece di "Non riesco a capirlo - sono così stupido", rimuoverlo e sostituiscilo con "Sono SEMPRE fornito di una soluzione al momento giusto". Affermazioni come questa ti mantengono positivo e ti rimettono “in sella” pronto a partire piu' forte e sicuro di prima.
Tieniti duro perché è relativamente facile da fare e puoi guadagnare rapidamente una nuova e piu' potente “trazione”.


"L'hacking della crescita è un modo di pensare e chi lo ha otterrà incredibili guadagni". - Ryan Holiday
 

2. Fai delle pulizie

Quando nella vita tutto va a gonfie vele, non ho tempo per ripulire i file e sistemare le cose. Questo deve essere fatto o prima o nel momento in cui sei bloccato.

Oltre a ciò, tuttavia, ho anche trovato che il processo di semplificazione e organizzazione dei miei appunti è molto efficace.
L'atto stesso di impostare la tua mente su "ripulire le cose" schiarisce la tua mente.
È un'espressione esteriore di qualcosa che cambia anche per la tua esperienza interiore.

Sono dell'opinione che se abbiamo bisogno di una guida nelle nostre vite, dobbiamo fare spazio. In questo modo, accogliamo con favore ciò di cui abbiamo veramente bisogno. Mettendo il nostro lavoro in ordine, prepariamo la strada a nuove idee e ispirazioni.
 

3. Trova alcuni risultati rapidi per incoraggiarti

Non importa quanto sei bloccato, c'è sempre qualcosa che puoi fare per ottenere un risultato misurabile. Persino le piccole vittorie ti aiutano a sentire che stai guadagnando terreno. Mentre lo fai, tieni a mente questi suggerimenti:

- Fissare obiettivi semplici e senti la brezza di aria fresca che arriva tramite la loro realizzazione.
- Pensa a cose che puoi realizzare in cinque-dieci minuti. Man mano che li completi otterrai un senso di slancio.

- Rendi questa un'attività visiva. Mi piace scrivere ognuno dei miei compiti e posizione una piccola scatola di fronte a me. Lavora per controllare ogni oggetto il più velocemente possibile. Dovrebbe essere divertente, quindi trattalo come un gioco, segnando il maggior numero possibile in un'ora, per esempio.
 

4. Torna a fare ciò che ami

Per continuare a crescere, devo continuare a guardare al quadro più ampio di quello che faccio. In questo momento sto trascorrendo molto tempo a preparare i contenuti per libri e corsi futuri, ma quel livello di strudio ha prodotto un po' di esaurimento in me stesso. Sto lavorando in un territorio che non mi è familiare e questo sta lenendo la mia energia e le mie risorse mentali.

È bello affrontare questo tipo di cose per continuare a spingere su me stesso. Ma quando comincio a sentire che sto esaurendo tutto me stesso, è bello tornare a quello in cui sono più bravo e più a mio agio.
Questo modo di agire porta un rinfrescante senso di divertimento nella mia vita.

Questo mi dona un senso di positività che scorre di nuovo forte dentro di me.
Dobbiamo mantenere una profonda sensazione di gioia su quello che facciamo.
Quando ti senti stanco...privo di forze o comunque senza piu' voglia di continuare…..torna a fare quello che ami e vedrai che comincerai a vedere tutto in maniera piu' positiva….come se una fiamma si fosse accesa dentro di te!
 

"Lascia che la bellezza di ciò che ami sia ciò che fai." - Rumi
 

5. Lavora su qualcosa di nuovo

A volte siamo solo impantanati con ciò su cui stiamo lavorando. Diventa faticoso, ma c'è sempre qualcosa di simile a cui forse non abbiamo ancora iniziato a lavorare. Forse non ci sentivamo pronti o eravamo troppo presi in altre cose per cambiare quella strada. In momenti come questo, tira fuori quelle cose e inizia a lavorarci su.

Per me, la cosa recente che ho iniziato a fare è stato creare proprio questo sito…...era in fondo un progetto che avevo nel cassetto….ma sempre lasciato li'….ad impolverare!
Era qualcosa che avevo sempre voluto fare perché credo in tutto ciò che sto facendo, ma non avevo ancora intrapreso questa strada perché non mi sentivo pronto.

Ecco che proprio quando mi sentivo apatico e privo di voglia…...ho aperto quel cassetto e mi sono messo a produrre questo progetto!
Ora che ho avuto l'opportunità di concentrarmi su questa strada, ho rinnovato l'energia e mi sono avvicinato a realizare un sogno che avevo: riuscire a creare un prodotto che potesse essere utile, giorno dopo giorno, alle persone che vogliono dare una nuova linfa vitale alla propria esistenza.

Se non stai andando da nessuna parte nella tua routine giornaliera, potrebbe essere il momento perfetto per entrare in qualcos'altro che hai tenuto sempre “nascosto” in fondo al cassetto.
 

Che cosa hai fatto per liberarti quando sei bloccato nella vita? Commento qui sotto!