15 Qualità delle persone mentalmente “forti”


by   |  LETTURE 2223
15 Qualità delle persone mentalmente “forti”

La forza mentale è una scelta e una disciplina, non una qualità innata conferita al fortunato. In questo articolo, originariamente pubblicato su LinkedIn Pulse, Dr. Travis Bradberry ti mostra come diventare duro.

Tutti raggiungiamo punti critici nelle nostre vite in cui viene testata la nostra forza mentale. Potrebbe essere un amico tossico o un collega, un lavoro senza sbocchi o una relazione in difficoltà. Qualunque sia la sfida, devi essere forte, vedere le cose attraverso una nuova lente e intraprendere un'azione decisiva se vuoi attraversarle con successo.

Sembra facile. Tutti noi vogliamo buoni amici, buoni lavori e buone relazioni. Ma non lo è. È difficile essere mentalmente duro, specialmente quando ti senti bloccato. La capacità di rompere gli schemi e prendere una nuova direzione audace richiede quella grinta in più, audacia che solo le persone mentalmente più forti hanno.

È affascinante come le persone mentalmente forti si distinguano dalla massa. Dove gli altri vedono barriere impenetrabili, loro vedono delle sfide da superare. Quando la fabbrica di Thomas Edison fu distrutta nel 1914, distruggendo prototipi unici nel suo genere e provocando danni per 23 milioni di dollari, la risposta di Edison fu semplice: “Grazie a Dio tutti i nostri errori sono stati bruciati.

Ora possiamo ricominciare da capo”. La reazione di Edison è l'epitome di vedere un'opportunita' e della forza mentale e dell'agire quando le cose sembrano cupe. Ci sono abitudini che puoi sviluppare per migliorare la tua forza mentale.

In effetti, i tratti distintivi delle persone mentalmente forti sono in realtà strategie che puoi iniziare ad usare oggi. 1. Sono emotivamente intelligenti.
L'intelligenza emotiva è la pietra angolare della forza mentale.

Non puoi essere mentalmente duro senza la capacità di comprendere e tollerare pienamente le forti emozioni negative e fare qualcosa di produttivo con loro. Momenti che mettono alla prova la tua forza mentale stanno alla fine testando la tua intelligenza emotiva (EQ).

A differenza del tuo QI, che è fisso, il tuo EQ è un'abilità flessibile che puoi migliorare con la comprensione e lo sforzo. Non c'è da meravigliarsi se il 90 percento dei top performer ha un EQ alto e le persone con un EQ alto guadagnano $ 28.000 in più l'anno (in media) rispetto alle loro controparti a basso EQ.

Sfortunatamente, le abilità di EQ sono scarse. TalentSmart ha testato più di un milione di persone e abbiamo scoperto che solo il 36 percento di queste è in grado di identificare con precisione le proprie emozioni mentre accadono.

2. Sono fiduciosi.
"Se pensi di poterlo fare o pensi di non poterlo - hai ragione." - Henry Ford Le persone mentalmente tenaci aderiscono all'idea di Ford secondo cui la tua mentalità ha un potente effetto sulla tua capacità di successo.

Questa nozione non è solo uno strumento motivazionale, è un dato di fatto. Un recente studio presso l'Università di Melbourne ha dimostrato che le persone fiduciose hanno continuato a guadagnare stipendi più alti e ottenere la promozione più rapidamente di altri.

La vera fiducia - contrariamente alla falsa fiducia che le persone proiettano per mascherare le loro insicurezze - ha uno sguardo tutto suo. Le persone mentalmente tenaci hanno la meglio sui dubbiosi e gli ombrosi perché la loro sicurezza ispira gli altri e li aiuta a far accadere le cose.

3. Neutralizzano le persone tossiche.
Trattare con persone forti è frustrante ed estenuante per la maggior parte della gente. Le persone mentalmente tenaci controllano le loro interazioni con le persone tossiche mantenendo i loro sentimenti sotto controllo.

Quando hanno bisogno di affrontare una persona tossica, si avvicinano alla situazione razionalmente. Identificano le loro emozioni e non permettono alla rabbia o alla frustrazione di alimentare il caos. Considerano anche il punto di vista della persona forte e sono in grado di trovare un terreno comune e soluzioni ai problemi.

Anche quando le cose sono completamente deragliate, le persone mentalmente forti sono in grado di prendere la persona tossica con un granello di sale per evitare di lasciarlo cadere. 4. Abbracciano il cambiamento.
Le persone mentalmente tenaci sono flessibili e si adattano costantemente.

Sanno che la paura del cambiamento è paralizzante e una grave minaccia per il loro successo e felicità. Cercano un cambiamento che è in agguato dietro l'angolo e formano un piano d'azione nel caso si verifichino questi cambiamenti.

Solo quando abbracci il cambiamento puoi trovare il bene in esso. Devi avere una mente aperta se vuoi riconoscere e capitalizzare le opportunità che il cambiamento crea. Sei destinato a fallire quando continui a fare le stesse cose che hai, nella speranza che ignorare il cambiamento lo farà andare via.

Dopo tutto, la definizione di follia sta facendo la stessa cosa più e più volte e ci si aspetta un risultato diverso. 5. Dicono di no.
Le ricerche condotte presso l'Università della California a San Francisco hanno dimostrato che maggiore è la difficoltà a dire no, maggiore è la probabilità di provare stress, burnout e persino depressione.

Le persone mentalmente tenaci sanno che dire no è salutare, e hanno l'autostima e la lungimiranza di rendere chiaro il loro no. Quando è il momento di dire no, le persone mentalmente forti evitano frasi come "Non credo di poterlo" o "Non ne sono sicuro."

Dicono no con fiducia perché sanno che dire no a un nuovo impegno onora il loro esistente impegno e dà loro l'opportunità di soddisfarlo con successo. I mentalmente forti sanno anche come esercitare l'autocontrollo dicendo no a se stessi.

Ritardano la gratificazione ed evitano azioni impulsive che causano danni. 6. Sanno che la paura è la fonte numero 1 dei rimpianti.
Le persone mentalmente tenaci sanno che, quando tutto è stato detto e fatto, lamenteranno le possibilità che non ci siano voluti molto più del loro fallimento.

Non aver paura di rischiare. Sento spesso che la gente dice: "Qual'è la cosa peggiore che ti possa capitare? Ti ucciderà? "Eppure la morte non è la cosa peggiore che ti possa capitare. La cosa peggiore che ti può capitare è lasciarti morire dentro mentre sei ancora vivo.

Ci vuole una raffinata consapevolezza di sé per camminare su questa corda tesa tra l'essere ora e il ricordo. Abbracciare troppo a lungo i tuoi errori ti rende ansioso e impotente, mentre dimenticarli completamente ti obbliga a ripeterli.

La chiave per bilanciare consiste nella capacità di trasformare i fallimenti in pepite di miglioramento. Questo crea la tendenza a tornare a destra ogni volta che cadi. 7. Abbracciano il fallimento ...
Le persone mentalmente tenaci abbracciano il fallimento perché sanno che la strada per il successo è lastricata di imprevisti.

Nessuno ha mai sperimentato un vero successo senza prima accettare il fallimento. Svelando quando sei sulla strada sbagliata, i tuoi errori ti aprono la strada per il successo. Le più grandi scoperte si verificano in genere quando ti senti più frustrato e più bloccato.

È questa frustrazione che ti costringe a pensare in modo diverso, a guardare fuori dagli schemi e a vedere la soluzione che ti sei perso. 8. ... tuttavia non si soffermano sugli errori.
La gente mentalmente dura sa che dove focalizzi la tua attenzione determina il tuo stato emotivo.

Quando ti fissi sui problemi che stai affrontando, crei e prolunghi le emozioni negative e lo stress, il che ostacola le prestazioni. Quando ti concentri sulle azioni per migliorare te stesso e le tue circostanze, crei un senso di efficacia personale, che produce emozioni positive e migliora le prestazioni.

Le persone mentalmente tenaci prendono le distanze dai propri errori, ma lo fanno senza dimenticarle. Mantenendo i propri errori a distanza di sicurezza, ma comunque abbastanza vicini da poter farci sempre riferimento, sono cosi' in grado di muoversi verso il successo futuro.

9. Non lasceranno che nessuno limiti la loro gioia ...
Quando il tuo senso di piacere e soddisfazione deriva dal confronto con te stesso, non sei più il padrone della tua stessa felicità. Quando le persone mentalmente tenaci si sentono bene con qualcosa che fanno, non lasciano che le opinioni o le conquiste di qualcuno se ne traggano.

Mentre è impossibile disattivare le tue reazioni a ciò che gli altri pensano di te, non devi confrontarti con gli altri, e puoi sempre prendere le opinioni delle persone con un pizzico di sale. Le persone mentalmente tenaci sanno che indipendentemente da ciò che la gente pensa di loro in un determinato momento, una cosa è certa: non sono mai così buone o cattive come dicono le persone.

10. ... e non limitano la gioia degli altri.
Le persone mentalmente tenaci non giudicano gli altri perché sanno che ognuno ha qualcosa da offrire, e non hanno bisogno di prendere altre persone di livello inferiore per sentirsi bene con se stessi.

Confrontarsi con altre persone è limitante. La gelosia e il risentimento succhiano l'energia in primis proprio da te stesso; sono enormi ladri di energia. Le persone mentalmente tenaci non sprecano tempo o energia a ridimensionare le persone e preoccuparsi se queste sono meglio o peggio di loro.

Invece di sprecare la tua energia per la gelosia, prova ad incanalare quell'energia in apprezzamento. Quando festeggi il successo di altre persone, entrambi ne beneficiano. 11. Esercitano.
Uno studio condotto presso l'Eastern Ontario Research Institute ha rilevato che le persone che si esercitavano due volte a settimana per 10 settimane si sentivano più socialmente, intellettualmente e atleticamente competenti.

Hanno anche valutato più in alto la loro immagine corporea e la loro autostima. Meglio di tutti, piuttosto che i cambiamenti fisici nei loro corpi che sono responsabili per l'aumento della fiducia, che è la chiave per la forza mentale, è stata la positività immediata, alimentata da endorfine dall'esercizio che ha fatto la differenza.

12. Dormono abbastanza.
È difficile esagerare con l'importanza del sonno per aumentare la tua forza mentale. Quando dormi, il tuo cervello rimuove le proteine ​​tossiche, che sono sottoprodotti dell'attività neuronale quando sei sveglio.

Sfortunatamente, il tuo cervello può rimuoverli adeguatamente solo mentre dormi, quindi quando non dormi abbastanza, le proteine ​​tossiche rimangono nelle tue cellule cerebrali, scatenando il caos compromettendo la tua capacità di pensare - qualcosa che nessuna quantità di caffeina può aggiustare .

Le persone mentalmente tenaci sanno che il loro autocontrollo, la concentrazione e la memoria sono tutti ridotti quando non dormano abbastanza, così fanno del sonno una qualità e una priorità assoluta.

13. Limitano la loro assunzione di caffeina.
Bere quantità eccessive di caffeina innesca il rilascio di adrenalina, la fonte della risposta di combattimento o fuga. Il meccanismo di lotta o fuga aggira il pensiero razionale a favore di una risposta più rapida per garantire la sopravvivenza.

Questo è fantastico quando un orso ti insegue ma non così grande quando la vita ti presenta una curva. Quando la caffeina mette il tuo cervello e il tuo corpo in questo stato di stress ipereccitato, le tue emozioni invadono il tuo comportamento.

La caffeina ti assicura di rimanere in questo stato poiché impiega molto tempo per uscire dal tuo corpo. La gente mentalmente dura sa che troppa caffeina è un problema. 14. Non aspettano che le scuse perdonino.
La gente mentalmente dura sa che la vita diventa molto più liscia una volta che lasci andare i rancori e perdoni anche quelli che non hanno mai detto di essere dispiaciuti.

I rancori lasciano che gli eventi negativi del tuo passato rovinino la felicità di oggi. L'odio e la rabbia sono parassiti emotivi che distruggono la tua gioia nella vita. Le emozioni negative che si ottengono mantenendo un rancore creano una risposta allo stress nel tuo corpo, e trattenere lo stress può avere conseguenze devastanti (sia fisicamente che mentalmente).

Quando perdoni qualcuno, non condona le loro azioni; ti libera semplicemente dall'essere la loro vittima eterna. 15. Sono inesorabilmente positivi.
Tieni gli occhi puntati sulle notizie per un certo periodo di tempo e vedrai che è solo un ciclo infinito di guerra, attacchi violenti, economie fragili, aziende in fallimento e disastri ambientali.

È facile pensare che il mondo sia diretto in discesa. E chi lo sa? Forse lo è. Ma le persone mentalmente forti non se ne preoccupano perché non vengono coinvolte in cose che non possono controllare. Invece di cercare di iniziare una rivoluzione da un giorno all'altro, concentrano le loro energie sulla direzione delle due cose che sono completamente in loro potere: la loro attenzione e il loro sforzo.

La forza mentale non è una qualità innata conferita a pochi eletti. Può essere raggiunto e apprezzato. Cos'altro rende le persone mentalmente difficili?
Quante di queste 15 qualità ti descrivono? Per favore condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto, perché imparo tanto da te quanto da me.