3 cose che fanno ogni giorno le persone di successo


by   |  LETTURE 578
3 cose che fanno ogni giorno le persone di successo

Il risultato di un enorme successo è spesso dovuto a tanto sudore e fatica: molte persone parlano, scrivono e condividono storie su di successo ma spesso omettono come si e' ottenuto. D'altra parte, il processo effettivo per raggiungere un enorme successo è molto discreto anche se preciso, fatto di dettagli che giorno dopo giorno sono stati seguiti.

Ma è questo processo che avviene in silenzio, dietro le quinte, che fa la differenza nel mondo. Indipendentemente dallo stile di vita, dal settore demografico, dall'industria o dalla professione, tutti condividono molti degli stessi silenziosi rituali.

E voglio condividerne tre con te oggi: 1. Trasformano gradualmente gli ostacoli della vita. Come ho detto di recente, molti dei libri, delle canzoni e delle invenzioni più iconici di tutti i tempi sono stati ispirati dal dolore e dalla passione.

Pertanto, il rivestimento d'argento di queste sfide dolorose è che sono stati il ​​catalizzatore per la creazione di capolavori epici. Un campo emergente di psicologia chiamato crescita post-traumatica ha suggerito che molte persone sono in grado di utilizzare le loro difficoltà e traumi per un sostanziale sviluppo creativo e intellettuale.

Nello specifico, i ricercatori hanno scoperto che il trauma può aiutare le persone a crescere nelle aree di relazioni interpersonali, soddisfazione, gratitudine, forza personale e intraprendenza. Quando la nostra visione del mondo come luogo sicuro è stata distrutta, siamo costretti a riavviare la nostra prospettiva sulle cose.

Improvvisamente abbiamo l'opportunità di guardare fuori dalla periferia e vedere le cose con un nuovo, fresco set di occhi da principiante, che è molto favorevole alla crescita personale e al successo e al benessere a lungo termine.

2. Si concentrano consapevolmente sul positivo. Un recente studio scientifico ha mostrato che i medici che sono messi in uno stato d'animo positivo prima di fare una diagnosi sperimentano costantemente significativi aumenti delle loro abilità intellettive rispetto ai medici si trovano in uno stato neutro, che consente loro di fare diagnosi accurate quasi al 20%.

Lo stesso studio si è poi spostato su altre vocazioni e ha rilevato che i venditori ottimisti superano le loro controparti pessimiste di oltre il 50%. Gli studenti pronti a sentirsi felici prima di affrontare i test di matematica superano di gran lunga i loro pari neutrali.

Quindi risulta che le nostre menti sono letteralmente cablate per esibirsi al meglio non quando sono negative, o anche neutrali, ma quando sono positive. Ovviamente, questo non vuol dire che le persone di successo non si arrabbino mai, ma la tua efficacia in tutti i ceti sociali andrà meglio se sarai capace di accettare e lasciare andare mentalmente le emozioni negative, piuttosto che soffermarti su di esse.

Pensa un po' meno alla gestione dei tuoi problemi e un po' di più sulla gestione della tua mentalità. 3. Eliminano spietatamente le distrazioni. Ad un certo punto ci chiediamo tutti, "Perché è così impossibile ottenere tutto questo?" Ma la risposta è incredibilmente semplice: stiamo facendo troppe cose sbagliate. Innumerevoli studi di ricerca hanno dimostrato che le persone non ottengono mai quello che desiderano veramente lavorando di piu' e in modo cieco.

Invece, ottengono più risultati quando seguono piani accurati che misurano e tracciano le priorità chiave. Quindi, se vuoi avere più successo e meno stress, non chiederti come fare qualcosa di più efficiente finché non hai prima chiesto "Devo fare questo?" Essere semplicemente in grado di fare qualcosa bene non rende la cosa giusta da fare.

Penso che questo sia uno dei problemi più comuni sulla gestione del tempo; troppo spesso i guru della produttività si concentrano su come fare le cose rapidamente, ma la stragrande maggioranza delle cose che le persone fanno in fretta non dovrebbero essere fatte affatto.

Se ci pensi, è piuttosto ironico che ci lamentiamo di avere così poco tempo, e quindi inconsciamente la priorità è il tempo nfinito. Quindi, fai del tuo meglio per concentrarti su ciò che è veramente importante e non molto altro.