Come possiamo creare delle buone abitudini: semplici regole!


by   |  LETTURE 184
Come possiamo creare delle buone abitudini: semplici regole!

La strategia migliore per creare ed essere costanti nelle buone abitudini è scegliere il campo in cui siamo più forti, non si può negare che ogni essere umano è influenzato dai propri geni, bisogna solo imparare a sfruttarli nella maniera migliore.

La minaccia più grande nel processo di creazione di un’abitudine è la noia, bisogna imparare a ripetere la stessa azione mille volte, continuare ad amarla e allo stesso tempo essere consapevoli dell’azione stessa, per non cadere vittima degli errori della ripetitività.

Il principio fondamentale per cambiare le proprie abitudini non è il singolo miglioramento dell’1%, ma l’insieme delle mille abitudini che formano il sistema, non c’è nessuna soluzione permanente, il miglioramento è un processo infinito attraverso piccole modifiche.

CITAZIONI “La qualità della nostra vita spesso dipende dalla qualità delle nostre abitudini”. “Non esiste un metodo giusto per creare delle buone abitudini, ma in questo libro descrivo il migliore metodo che conosco”.

“Il successo è il prodotto di abitudini giornaliere, non di un’improvvisa e irripetibile trasformazione”. Da ricordare Il vero cambiamento è il risultato sommato di mille piccole abitudini giornaliere che sono alla base del processo di miglioramento personale e della creazione di una propria identità.