7 motivi per vi serve la forza mentale per avere successo


by   |  LETTURE 222
7 motivi per vi serve la forza mentale per avere successo

Tutti posseggono forza mentale in qualche misura. Ma più siete forti, più avete possibilità di raggiungere obiettivi importanti e migliori. Qui ci sono sette motivi per cui avete bisogno della forza mentale per avere successo: 1.

La forza mentale conquista l’insicurezza Sia che la vostra ambizione sia correre una maratona, o che il vostro obiettivo sia di raddoppiare le vostre entrate, ci sono possibilità che proviate insicurezza prima o poi.

Mettere in dubbio il vostro obiettivo, e la vostra capacità nel raggiungerlo, è una parte normale del processo di ottenimento. Ma quando siete mentalmente forti, siete capaci di arginare un monologo negativo in modo da poter continuare a proseguire verso il vostro obiettivo e ad aumentare la sicurezza.

2. La forza mentale vi mantiene motivati È semplice attenersi ai propri obiettivi quando vi sentite motivati, ma la motivazione cresce e cala. La forza mentale vi aiuterà a continuare a muovervi in direzione del vostro obiettivo, anche nei giorni in cui non ve la sentite.

Sarete capaci di scavare nel profondo e scoprirete la forza interiore di cui avete bisogno quando siete stanchi, scoraggiati o demotivati. 3. La forza mentale vi aiuta a mettere a fuoco i consigli inutili Sia che vogliate compiacere gli altri o provare che hanno torto, l’opinione degli altri può facilmente mettere in ombra quello che pensate.

La forza mentale vi aiuterà ad escludere le critiche inutili e i cattivi consigli delle persone che vi circondano. Essere forti vi aiuterà a rimanere fedeli ai vostri valori e a mantenervi concentrati sul prendere le decisioni migliori, indipendentemente dal riscontro che ricevete da chi vi sta intorno.

4. La forza mentale assicura che impariate dai vostri errori Nascondere i vostri errori o cercare scuse per i vostri fallimenti aumenta le possibilità che ripetiate gli stessi errori. La forza mentale vi aiuta ad accettare umilmente la responsabilità delle vostre azioni cosicchè possiate realmente imparare dai loro errori.

Con ogni lezione imparate, e vi avvicinate di un po’ al vostro obiettivo. 5. La forza mentale da il coraggio per affrontare le vostre paure Uscire dalla vostra zona comfort è difficile, ma la forza mentale vi da il coraggio per affrontare le vostre paure a testa alta.

Quando vi sentite forti, avete la certezza di poter tollerare il discomfort e di poter continuare ad andare avanti, nonostante il vostro senso di disagio. 7. La forza mentale vi da man forte nel riprendervi dagli insuccessi Mentre l’insuccesso fa arrendere alcune persone, le persone mentalmente forti si riprendono dal fallimento meglio di prima.

Le persone mentalmente forti hanno autostima a sufficienza da essere capaci di tollerare insuccessi ripetuti senza paura di sembrare ridicoli. Costruire forza mentale vi aiuterà ad usare l’insuccesso come trampolino di lancio verso un futuro successo.

La forza mentale vi aiuta a regolare le vostre emozioni La strada verso il successo è spesso piastrellata di alti e bassi emotivi. Se mancate di adeguate capacità per regolare le vostre emozioni, farete fatica a resistere alla tentazione, a cedere al rinvio e prendere rischi calcolati.

La forza mentale è la chiave per controllare le vostre emozioni, così le vostre emozioni non oscurano il vostro giudizio o vi portano fuori strada. Ci saranno sempre ostacoli e sfide che minacceranno il vostro cammino verso il successo.

Costruire forza mentale vi aiuterà a costruire resilienza verso gli inevitabili ostacoli della vita così da poter superare le battute di arresto con fiducia.