10 piccole cose che le persone di successo fanno in maniera diversa


by   |  LETTURE 125
10 piccole cose che le persone di successo fanno in maniera diversa

Le persone di successo pensano in maniera diversa, agiscono in maniera diversa e infine si distinguono dalle persone che successo non ne hanno, prendendo un sentiero differente verso i loro obiettivi. Le persone di successo hanno tratti e caratteristiche simili.

La verità è che avere successo non è inverosimile se imparate ciò che fanno le persone di successo. E no, non dovete fare grandi atti di filantropia o innovazioni. Possono essere piccole cose, cose che fate ogni giorno per raggiungere i vostri obiettivi.

Qui ci sono 10 cose che le persone di successo fanno quotidianamente. 1. Puntano alla costanza Le persone di successo rimangono concentrate sui loro obiettivi ed è per questo che hanno un’agenda consistente. In accordo con Rameet Chawla, fondatore di Fueled, avere un’agenda piena, aiuta la prioritizzazione e vi permette di tenere i compiti importanti in cima alla vostra lista.

2. Si pongono obiettivi quotidiani Kenneth Chenault, CEO di American Express, pianifica dettagliatamente la sua giornata scrivendo tre cose che vuole fare il giorno successivo. Le persone di successo sono chiare sui loro obiettivi e avere una lista, da a loro una spinta per arrivare a questi obiettivi.

3. Coltivano le giuste relazioni Nel suo libro Tribes, Seth Godin spiega che in tutti i luoghi ci sono tribù affamate di connessioni, significato e cambiamento. Le persone di successo cercano supporto e trovano persone con cui possono interagire intellettualmente.

Trovate la vostra tribù e collaborateci, giocatevi le forze degli uni e degli altri e guardate tutti crescere. Jim Rohn dice che siete la media dei vostri 5 amici più stretti. Chi sono i vostri? 4. Mostrano grande intelligenza emotiva Le persone emotivamente intelligenti cercano costantemente un modo per aggiungere valore e contribuire al loro ambiente.

Usano la loro coscienza emozionale per pensare progressivamente e trovare risposte ai problemi. Questa qualità gli aiuta ad ispirare anche altri ad avere successo. Stando alle parole di Steve Jobs, “la creatività è semplicemente connettere le cose.

Quando chiedete alle persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono un po’ in colpa perchè non l’hanno realmente fatto; hanno semplicemente visto qualcosa. E dopo un po’ a loro sembrava ovvio”.

5. Agiscono Le persone di successo agiscono. Non si risolve niente quando si lascia che il sentimento di sopraffazione vi rallenti. Attraverso le azioni si possono ottenere risultati e scoprire il sentiero verso i propri obiettivi.

6. Fanno monologhi interiori positivi Quando usate frasi come, oggi sarà una giornata fantastica o ho successo, caricate la vostra abilità intellettuale e migliorate le vostre possibilità di ottenere i vostri obiettivi per la giornata.

7. Sono in salute Il presidente Obama si allena 45 minuti al giorno, sei giorni la settimana. Avere una mente e un corpo sano, sono il primo passo verso il successo. Il vostro corpo è il veicolo per tutto ciò che raggiungerete.

Un’attività fisica non solo mantiene corpo e mente in salute; ma migliora anche il proprio stato mentale. 8. Meditano La meditazione vi permette di concentrarvi ed essere più produttivi. Oprah Winfrey parla dei grandi benefici della meditazione e come tra i risultati ci siano anche migliori relazioni e una maggiore creatività.

9. Agiscono su piccoli miglioramenti verso i loro obiettivi principali In accordo con le parole di Henry Ford, “Niente è particolarmente difficile se lo si divide in piccoli pezzi”. Le persone di successo applicano l’effetto domino verso le loro ambizioni facendo piccoli e continui miglioramenti ogni giorno.

10. Si svegliano presto Da Tim Cook, CEO di Apple, a Jeffrey Immelt, CEO di General Electric, svegliarsi presto sembra essere una tradizione fra le persone di successo. Può essere fatto così tanto in quelle prime ore del giorno, che poi è molto più difficile concentrarsi tra quando si aggiungono distrazioni, incontri e rumori ambientali.

Alla fine, serve una pratica costante per avere successo. Il successo non arriva per sbaglio, ma perchè vi impegnate in certe attività che vi aiutano a raggiungere i vostri obiettivi.