Datti solo un po' piu' di tempo


by   |  LETTURE 755
Datti solo un po' piu' di tempo

Oggi vorrei solo condividere un errore che ho commesso (specialmente quando ho iniziato con lo sviluppo personale). È stato un errore che mi ha trattenuto un po' dal fare progressi e questo ha trascinato giù la mia autostima.

L'errore è che spesso ho provato qualcosa - come una strategia di sviluppo personale o un suggerimento - una o due volte e ho pensato che sarebbe stato sufficiente per vedere se funzionasse.

Da allora ho imparato che questo non è il caso in molte situazioni.
Queste cose di cui io e molti altri scriviamo non è un interruttore di luce che puoi accendere una volta e poi la tua vita è diversa.

No, ci vogliono tantissimi tentativi per ottenere qualcosa su cui lavorare.

Proprio come quando hai imparato ad andare in bicicletta, quando giochi a un nuovo videogioco o quando provi un nuovo sport. E poi hai bisogno ancora di più di fare quella cosa per trasformarla in un'abitudine che rimarrà veramente e diventerà una parte naturale della tua vita.

Quindi, se provi qualcosa, prenditi il giusto tempo per farla diventare parte di te, delle tue abitudini.
Prova e riprova e quando pensi che non abbia funzionato...dalle ancora un'altra possibilita'.

Se provi a respirare con la tua pancia per 1 minuto per calmarti, fai quell'esercizio una dozzina di tentativi prima di esprimere un giudizio se questo è qualcosa di utile per te.

Se provi a fare un piccolo passo in avanti alla volta per superare la procrastinazione, usalo ogni giorno per una settimana a scuola o al lavoro prima di valutare se funziona per te.

Pensare, sperare che i risultati positivi arriveranno più velocemente di quanto sia possibile, può impedirti di fare progressi reali.

E a volte questo può abbassare la tua autostima e buttarti giu' perché ti chiedi perché questo non funziona su di te e inizi a pensare che ci deve essere qualcosa di sbagliato in te quando funziona per tante altre persone nel mondo .

Non c'è niente di sbagliato in te. Dai solo un po' più di tempo a quello che stai in quel momento sperimentando.

Buon martedi'!