Ziglar: 10 passi per stabilire obiettivi in maniera seria


by   |  LETTURE 53
Ziglar: 10 passi per stabilire obiettivi in maniera seria

Quando pianificate e vi preparate, avete diritto di aspettarvi che i vostri sforzi si traducano in successo. Quando riconoscete e sviluppate le qualità vincenti con cui siete nati, emerge il vincitore che in voi. Anche se non tutte le vostre aspettative verrano esaudite, date a voi stessi una possibilità decisamente migliore di avere successo, se fate i passi giusti.

Indipendentemente dal vostro obiettivo, perdere peso, continuare con la vostra educazione, guadagnarvi una promozione, risparmiare soldi per una casa nuova o una vacanza esotica, potete aspettarvi di raggiungere il vostro obiettivo se pianificate e vi preparate.

Iniziate con questi 10 passi:

1. Costruite una base solida

Onestà, carattere, integrità, fiducia, amore, lealtà. Questa base vi darà una possibilità onesta per raggiungere qualsiasi obiettivo che avete adeguatamente stabilito.

2. Prendetevi un impegno

La filosofia più pratica, bella e fattibile del mondo non funzionerà, se non lo farete voi. Come disse Mary Crowley, “Una persona con un impegno ne vale cento che hanno solo un interesse.”

3. Suddivisione

Suddividete gli obiettivi a medio e lungo termine in tappe intermedie di incremento.

4. Visione

Se volete raggiungere un obiettivo, dovete “vedere la meta” nella vostra mente prima di effettivamente arrivare al suo conseguimento. Nella vostra immaginazione, visualizzate voi stessi ricevere quella certificazione, ottenere quel lavoro o quella promozione, fare quel discorso, traslocare nella casa dei vostri sogni, perdere peso...

5. Mantenetevi affidabili

La disciplina quotidiana è la chiave per raggiungere i vostri obiettivi. Annotate i progressi verso l’obiettivo ogni notte, e fate una lista delle sei cose più importanti che dovete fare il giorno dopo.

6. Aspettatevi cambiamento

Decidete con attenzione di andare verso un obiettivo, ma siate volenterosi di cambiare la direzione per raggiungerlo se condizioni e circostanze lo richiedono.

7. Parlate con le persone

Ci sono ottime possibilità che vi incoraggino.

8. Siate un giocatore di squadra

Potrete ottenere tutto quello che volete nella vita, se solo aiutate a sufficienza altre persone a ottenere ciò che vogliono.

9. Annotate tutto

Ogni volta che raggiungete un obiettivo, la sicurezza in voi stessi crescerà in modo che possiate fare cose più importanti e in maniera migliore. Dopo aver raggiunto qualsiasi meta, scrivetelo, sul vostro diario, ovunque.

10. Riflettete

Quello che ottenete raggiungendo la vostra destinazione non è neanche visivamente importante quanto quello che diventate raggiungendo i vostri obiettivi, ciò che diventerete è il vincitore che siete destinati ad essere.