Mi riesci a spiegare il motivo perche' sei qui?


by   |  LETTURE 96
Mi riesci a spiegare il motivo perche' sei qui?

Avere uno scopo fa la differenza tra guadagnarsi da vivere e farsi una vita.” – Tom Thiss

Avete trovato il vostro scopo, perché siete qui, cosa siete destinati a fare? Come sapete quello che dovete fare? E perché dovete scoprirlo?

Perché è lì che troverete appagamento e soddisfazione. È ciò che vi tira fuori dal letto la mattina e fa sì che il tempo voli. “Il vostro scopo potrebbe essere quello di essere un genitore fantastico, un insegnante o un’infermiera, o portare gioia alle persone attraverso l’arte,” scrive James McWhinney. “Il vostro scopo è molto importante indipendentemente dalla misura o dal grado che si raggiunge, ogni singolo individuo ha un ruolo importante da giocare.”

Alcune persone sembrano nate sapendo cosa le porta gioia e significato. La maggior parte di noi tuttavia, ha bisogno di aiuto per capirlo. Qui ci sono 5 domande per iniziare:

Cosa mi fa sentire felice e vivo?

Il vostro scopo è spesso collegato a ciò che vi piace fare. Potrebbe, o non potrebbe, essere connesso alla vostra carriera, o potreste scoprirlo facendo volontariato o nel vostro hobby preferito. Pensate a cosa non vedete l’ora di fare e pensate a un modo per dedicare più tempo a quelle attività nella vostra vita.

In cosa sono bravo?

Non siate troppo umili! Tutti abbiamo talenti e capacità, quali sono i vostri? Potreste avere la capacità di costruire delle cose, la pazienza di essere un mentore o la visione di un leader. Troverete più successo nell’usare i punti di forza naturali piuttosto che provando a liberarvi di quelle che ritenete debolezze.

Se lo stipendio non importasse, cosa starei facendo?

Questa domanda spesso conduce direttamente alla scoperta del vostro scopo. La risposta potrebbe indicarvi la direzione verso la vera felicità. Forse lavorate in una grande azienda ma sognate di diventare un imprenditore. Non fermatevi; iniziate a fare piccoli passi per raggiungere il vostro obiettivo.

Come posso aggiungere valore al mondo?

Quando vi prendete il tempo di diventare auto-consapevoli, potete vedere come usare la vostra conoscenza e le vostre capacità. Potreste avere la passione di aiutare gli anziani, costruire una nuova area giochi per il vicinato o cambiare le leggi della vostra città. Ognuno di noi ha interessi unici che possono essere usati per rendere il mondo un posto migliore.

Quale sarà la mia eredità?

Il vostro scopo nella vita può influenzare come sarete ricordati; è un’opportunità per lasciare il vostro segno nel mondo. Chiedetevi come potete fare una differenza positiva nella vita degli altri.

Quando inizierete a considerare il vostro scopo, sarete sulla via della felicità e l’entusiasmo arricchirà la vostra vita, e la le vite degli altri. Il vostro focus naturale vi guiderà verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, e avrete successo, alle vostre condizioni. Perché non iniziare da oggi?