Allena il tuo fi uto innato a sentire cosa vuoi e cosa no
Puoi sintonizzarti in modo più naturale con il tuo istinto imparando a sentire cosa dice il corpo. Ascolta la tua prima percezione e via via allenta sempre di più il ragionamento. Ecco alcune tecniche per allenarsi a farlo sempre più spesso.
• Guarda delle foto e associa la prima cosa che ti viene in mente. Scrivi tutto quello che emerge, anche se non collegato da nessi logici, e poi rileggi.
• Quando sei con altri osservali senza fare ragionamenti. Associa al volo ad ogni persona un aggettivo. Lasciati guidare dall’ispirazione del momento.
• Varia l’ordine con cui normalmente fai le cose quotidiane. Ad esempio cambia l’ordine dei posti a tavola e osserva cosa accade.
• Non dimenticare che l’uso della carta e della penna stimola il cervello nelle aree più creative e naturali. Tieni un piccolo diario sempre con te per prendere appunti durante la giornata: frasi,
Dai sempre meno spazio al ragionamento e più alla pancia: le informazioni che contano passano attraverso i canali del corpo. Se li tieni aperti, eviti errori con te stesso e con gli altri.