Un suggerimento quando ti senti sopraffatto dalle cose da fare



by   |  LETTURE 555

Un suggerimento quando ti senti sopraffatto dalle cose da fare

Oggi vorrei condividere rapidamente un suggerimento che mi ha davvero aiutato quando ho raggiunto il mio momento migliore nel 2009 e ancora mi aiuta a rimanere efficace, a tenere a bada il sovraccarico di lavoro e di stress e a focalizzarmi a pensare chiaramente e in maniera positiva.

Il suggerimento e' di focalizzarsi UNICAMENTE sul momento presente.

Non pensare al futuro, a quello che dovresti fare per rimanere in forma o per perdere quei kg di troppo....e tutte le rinunce che dovresti fare per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato. Non pensarci proprio al futuro altrimenti ne verrai inghiottito e l'ansia, lo stress ti distruggeranno.

Se guardi troppo lontano nel futuro, se guardi tutte le cose che devi fare per raggiungere un obiettivo, tutto può sembrare travolgente e che non potrai mai compiere un viaggio cosi' lungo e difficile.

Questo di solito comporta che, essendo sotto stress, comincerai a procrastinare, comincerai a dire che quella cosa la comincerai domani o che forse non e' proprio cosi' importante! E alla fine non farai nulla!

Certo, a volte è necessario pianificare e pensare al futuro. Fallo all'inizio della settimana. O alla mattina preso nella tua giornata.

Ma quando ciò è fatto o quando ti senti sopraffatto dalla tua giornata o dalla tua vita, allora siediti per un minuto.

E respira. Concentrati solo sull'aria che entra ed esce da te e nient'altro per liberare la mente e rilassare il tuo corpo.

Quindi riduci l'attenzione su ciò che puoi controllare e comincia a scomporre tutto quanto in piccoli passi...e parti dal primo!
A quel punto ti sentirai bene perche' non ti sembrera' cosi' difficile raggiungere l'obiettivo....e quando finirai, completerai il primo passo....ecco che sarai molto stimolato a fare il secondo, e il terzo....sino ad arrivare a completare tutto quanto.

Giorno dopo giorno completerai i passi che ti sei proposto...ed ecco che i giorni cominceranno a diventare settimane, mesi...e senza accorgetene riuscirai a completare tutto quanto ti eri prefissato! I tuoi obiettivi, anche i piu' complicati, saranno alla tua portata!

Buon fine settimana!