Potete avere di più, se diventate di più


by   |  LETTURE 273
Potete avere di più, se diventate di più

Ecco la grande sfida della vita; potete aver più di quello che avete perchè potete essere più di quello che siete. Ho scoperto che lo stipendio raramente sarà più del vostro sviluppo personale.

Una volta ogni tanto il profitto ha un colpo di fortuna, ma a meno che non cresciate alla stessa maniera, tornerà al vostro punto di partenza o dove eravate prima del colpo di fortuna.

Una volta qualcuno ha detto che se prendete tutti i soldi del mondo e li dividete fra tutti, torneranno presto nelle stesse tasche.

Comunque, voi potete avere di più, perchè voi potete essere di più. Così è come funziona l’altro lato della medaglia: a meno che non cambiate quello che siete, avrete sempre quello che date.

La parte principale che più fa la differenza è quello che voi fate, è lo sforzo umano che conta. Per avere di più, dovete essere di più. Il tizio dice, “Se avessi un buon lavoro, mi impegnerei davvero, ma ho questo lavoro disgustoso quindi perdo tempo”.

Se questa è la vostra filosofia, siete destinati a rimanere lì dove siete. Alcune persone dicono, “Se avessi molti soldi, sarei davvero generoso, ma ne ho pochi quindi non lo sono”. Vedete, dovete cambiare quella filosofia o non avrete mai molto denaro.

Se non cambiate, non cambierà. Comunque, in maniera sorprendente, quando ci liberariamo della lista di colpe e iniziamo di più ad essere noi stessi, la differenza è che tutto intorno a noi inizierà a cambiare.