Gli esperti ci insegnano perché abbiamo bisogno di obiettivi nella vita



by   |  LETTURE 7764

Gli esperti ci insegnano perché abbiamo bisogno di obiettivi nella vita

Tutti sogniamo un futuro migliore – uno stile di vita migliore, vacanze più belle e soprattutto più soddisfazione personale.
Ma perché solo l’1% delle persone si accaparra il 99% delle ricchezze?
Qual è il loro segreto?

Sanno che hanno bisogno di obiettivi per avere successo nella vita.

In questo post capirai perché gli obiettivi sono importanti nella vita direttamente dalle parole dei leggendari Tony Robbins, Bob Proctor, Jim Rohn, Brian Tracy, Zig Ziglar e del grande attore Denzel Washington.

 

Tony Robbins

Dall’invisibile al reale.

Porsi degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in qualcosa di reale.

Gli obiettivi sono qualcosa di molto potente.

Molte volte la gente mi dice cose come “Beh, Tony, tu hai successo nella vita perché dopo tutto sei molto motivato. Io invece sono pigro.” E io rispondo “Non sei pigro, hai solo degli obiettivi poco potenti”. Quello che dobbiamo fare è trovare degli obiettivi stimolanti. Degli obiettivi potenti. E il modo per farlo è capire che proprio ora stai per creare il tuo futuro, non stai solo scrivendo delle frasi su un foglio.”

 

Bob Proctor

Realizza la tua visione.

Il tuo scopo spiega cosa stai facendo della tua vita. La tua visione ti spiega come stai vivendo il tuo scopo. I tuoi obiettivi ti fanno realizzare la tua visione.

I sogni ti dovrebbero spaventare.

Poniti l’obiettivo di raggiungere qualcosa di talmente grande, di così eccitante da emozionarti e spaventarti allo stesso tempo. Se non ti vengono i brividi, non ti stai ponendo degli obiettivi abbastanza importanti.

Sceglili bene.

La maggior parte delle persone non insegue ciò che realmente vuole. Anche alcuni di coloro che più seriamente si pongono degli obiettivi e cercando di raggiungerli, stanno perseguendo qualcosa che sanno già di poter ottenere.

 

Jim Rohn

Dai sogni agli obiettivi.

Gli obiettivi a lungo termine sono i nostri sogni. Devi continuare a sognare. C’è un versetto della Bibbia che dice: “Senza sogni e visioni, l’essere umano perisce.” Devi inseguire quello che ti ispira il cuore e l’anima. Non perdere i tuoi sogni, per te stesso, per il tuo futuro, sogna amore, imprese, viaggi, sogna di fare cose, di diventare qualcosa di unico durante il tuo viaggio qui. I sogni a breve termine sono per il futuro prossimo. Li chiamiamo i costruttori di sicurezza.

 

Brian Tracy

Mettere nero su bianco gli obiettivi.

Le persone che hanno degli obiettivi chiari, messi nero su bianco, ottengono più risultati a breve termine di quanto si possa immaginare.

Prendi il controllo della tua vita.

Gli obiettivi ti permettono di controllare la direzione da dare al tuo miglioramento.

Chiarisci a te stesso quali sono i tuoi obiettivi.

Quando avevo 20 anni, ho fatto una scoperta incredibile: tutto quello che mi sarebbe successo nella vita dipendeva dalle mie decisioni. Non importa dove sei ora, importa solo dove stai andando. Il tuo successo inizia quando decidi cosa vuoi dalla vita, ESATTAMENTE quello che vuoi. Fallo in questo modo, se potessi avere una bacchetta magica per fare apparire quello che desideri nella vita, cosa faresti?

 

Zig Ziglar

Gli obiettivi superano i limiti che ti eri imposto.

Quando ti poni degli obiettivi, qualcosa dentro di te inizia a dire “Vai, vai!” e i soffitti iniziano ad alzarsi.

Sbagli un bersaglio?

Il famoso tiratore con l’arco Howard Hill vinse tutti i 267 tornei a cui aveva partecipato. Poteva colpire un bersaglio a 15 metri di distanza, poi centrare la freccia con il secondo tiro.

Riusciresti a tirare meglio di lui? Sì, solo se lui fosse bendato! Non puoi centrare un bersaglio che non vedi. O peggio, non puoi colpire un bersaglio che neppure esiste. Bisogna avere degli obiettivi da raggiungere nella vita.

Pianifica la tua vita.

Hai bisogno di un progetto per costruire una casa. Per costruire una vita, è ancora più importante avere un progetto o un obiettivo.

 

Denzel Washington

Gli obiettivi sono necessari.

Desiderare qualcosa di buono dal profondo del tuo cuore, è la prova dell’esistenza di Dio, che è già dentro di te. Ce l’hai già. Cerca di capire anche questo: i sogni senza obiettivi restano sogni, e alla fine diventano delusioni. Gli obiettivi che stai cercando di realizzare hanno bisogno di disciplina e perseveranza.

 

Adesso che sai perché hai bisogno di obiettivi nella vita, inizia a raggiungerli!