Nel New England l’inverno scorso ha fatto così freddo che anche le onde si sono “congelate”.
Queste foto incredibili sono state scattate dal surfista Jonathan Nimerfroh a Nantucket, Massachusetts.
Jonathan aveva notato qualcosa di strano all’orizzonte e così è corso a prendere la sua attrezzatura fotografica per immortalare tutto attraverso gli scatti che vi stiamo mostrando.
Il surfista, ha pubblicato le foto sul suo Instagram: ‘Mi trovavo sulla spiaggia quando ho visto all’orizzonte questo strano fenomeno. Vedevo onde altissime che cominciavano a congelare. Il vento veniva da sud-ovest creando condizioni che tipicamente rendono difficile fare surf, ma dal momento che la superficie del mare era fanghiglia ghiacciata, il vento riusciva a creare onde dalle forme perfette. La maggior parte delle onde erano alte circa due piedi (60,5 cm.) con alcune che arrivavano a superare il metro. Il giorno dopo sono andato a vedere se le cose fossero cambiate ma le onde congelate sembravano addirittura essersi solidificate, fermate nel tempo.
Ho chiesto a tutti i pescatori della zona e ai surfisti se avevano mai visto una cosa simile, ma tutti hanno confermato di non aver mai visto nulla di simile‘.
Guarda le foto