Le onde ferme nel tempo



by   |  LETTURE 447

Le onde ferme nel tempo

Nel New England l’inverno scorso ha fatto così freddo che anche le onde si sono “congelate”.


Queste foto incredibili sono state scattate dal surfista Jonathan Nimerfroh a Nantucket, Massachusetts.


Jonathan aveva notato qualcosa di strano all’orizzonte e così è corso a prendere la sua attrezzatura fotografica per immortalare tutto attraverso gli scatti che vi stiamo mostrando.
Il surfista, ha pubblicato le foto sul suo Instagram: ‘Mi trovavo sulla spiaggia quando ho visto all’orizzonte questo strano fenomeno. Vedevo onde altissime che cominciavano a congelare. Il vento veniva da sud-ovest creando condizioni che tipicamente rendono difficile fare surf, ma dal momento che la superficie del mare era fanghiglia ghiacciata, il vento riusciva a creare onde dalle forme perfette. La maggior parte delle onde erano alte circa due piedi (60,5 cm.) con alcune che arrivavano a superare il metro. Il giorno dopo sono andato a vedere se le cose fossero cambiate ma le onde congelate sembravano addirittura essersi solidificate, fermate nel tempo.


Ho chiesto a tutti i pescatori della zona e ai surfisti se avevano mai visto una cosa simile, ma tutti hanno confermato di non aver mai visto nulla di simile‘.

Guarda le foto