Ushuaia: foto dalla fine del mondo


by   |  LETTURE 1346
Ushuaia: foto dalla fine del mondo

Sull'arcipelago della Terra del Fuoco, nella punta meridionale del Sud America, si trova la città argentina di Ushuaia, conosciuta come la città più meridionale del mondo, o talvolta "la fine del mondo"

Un paio di mesi fa, per Getty Images, il fotografo Mario Tama ha trascorso un breve periodo a Ushuaia, catturando immagini del porto, della città, della gente, delle montagne e dei ghiacciai vicini. Ha scoperto che i residenti si trovano ad affrontare diverse sfide, compresa la possibile perdita della loro principale fornitura di acqua potabile mentre il ghiacciaio Martial si ritira.

Tama: "Ushuaia e la circostante Terra del Fuoco affrontano altre sfide ambientali, tra cui un boom demografico che porta a sfide abitative a seguito di un programma di incentivazione che attira lavoratori da tutta l'Argentina.

La popolazione nella regione è aumentata di 11 volte tra il 1970 e il 2015 a circa 150.000 abitanti. Un afflusso di turisti e di equipaggi di navi da crociera, molti in viaggio verso l'Antartide, hanno portato ad un aumento degli sprechi e dell'inquinamento nell'area.

"

1-La città di Ushuaia, in Argentina, con la catena montuosa delle Marte alle spalle, riflessa nei pressi delle banchine principali 2- Le automobili fiancheggiano una strada nel centro di Ushuaia 3- La nave da crociera Holland America Line, la MS Zaandam, è ormeggiata accanto a vecchie case a Ushuaia, in Argentina 4- I marinai della marina argentina stanno a bordo di un cacciatorpediniere attraccato per visite turistiche a Ushuaia 5- La neve impolvera una bassa montagna sopra una sezione separata della città 6- Auto vicino al centro città 7- Un uomo cammina lungo un ruscelletto sotto il Ghiacciaio Martial in ritirata, appena fuori Ushuaia 8- Alberi morti, uccisi dalle inondazioni a causa delle dighe di castori, stanno lungo un ruscello, fotografati l'8 novembre 2017.

In Patagonia, i castori sono una specie invasiva introdotta dal Canada nel 1946. Un piccolo gruppo di castori è stato portato come parte di un piano per stabilire un commercio di pellicce, ma ora conta fino a 100.000 e non hanno predatori naturali nella regione 9- La gente cammina vicino al Ghiacciaio Martial che si sta ritirando 10- Gli ushuaiani giocano una partita di tejo in una "calda" giornata 11- I cani da slitta stanno in piedi in una giornata di sole durante la stagione primaverile di Ushuaia 12- Augusto entra nella sua casa costruita in una informale comunità montana, dove i residenti dipendono dal deflusso dell'acqua dal ghiacciaio Martial sfuggente 13- I veicoli scartati siedono sul fianco della montagna vicino ad un insediamento alla periferia di Ushuaia 14- Un residente trasporta la figlia in una comunità di montagna in discesa il 7 novembre 2017.

La famiglia ha appena ricevuto beni donati da un progetto sociale locale. Molti ushuaiani hanno costruito case in umili insediamenti a causa del boom della popolazione e della mancanza di opzioni abitative a prezzi accessibili 15- Un residente cammina per controllare i tubi flessibili che trasportano l'acqua del deflusso dal ghiacciaio Martial, poiche' i residenti della comunita' dipendono da tale acqua 16- Una madre porta il proprio figlio 17- I bambini passano accanto a dei cani sopra il centro di Ushuaia 18- Un uomo porta un ragazzo a guardare i cavalli al pascolo 19- Una delle strade principali al crepuscolo 20- Delle ragazze si radunano in una discoteca affollata nelle prime ore del mattino 21- Una partita di calcio al tramonto 22- Un uccello vola, con le montagne cilene in lontananza