Quale frase ti dà sempre la motivazione dopo averla letta?



by   |  LETTURE 182

Quale frase ti dà sempre la motivazione dopo averla letta?

Scrivo sempre questa frase sulla prima pagina del mio diario. Così quando apro il mio diario vengo colpito da un'incredibile motivazione.

E’ meglio conquistare te stesso piuttosto che vincere mille battaglie. Quando conquisti te stesso, la vittoria è tua. Nessuno potrà togliertela, né angeli né demoni, né paradiso né inferno. - Buddha

Perché competiamo e ci paragoniamo agli altri? Perché siamo gelosi del successo altrui? Non è meglio combattere contro le nostre procrastinazioni, pigrizie, gelosie, cattive abitudini, inferiorità, dipendenze dai social media e paura piuttosto che paragonare le nostre vite a quelle degli altri?

L'auto miglioramento non è un'attività semplice. Ma possiamo farlo solo quando cerchiamo costantemente di eliminare le nostre cattive abitudini, di essere dediti al 100%, di essere pronti a sacrificare il nostro comfort per un lungo periodo di tempo, di essere grati per quello che abbiamo, di rimuovere le distrazioni, di concentrarci al massimo per migliorare noi stessi, di agire come persone positive anziché avere delle energie negative e di meditare per ripulire le nostre menti.

Non farti distrarre e non perdere tempo a prestare attenzione e ad analizzare le storie delle persone di successo. Loro stanno facendo successo, va bene.

La tua vita è la tua strada. Ti conosci meglio di chiunque altro. Ci sono alcune strategie che sono uniche per gli altri, ma che non funzionano per te. In ogni caso tu potresti avere alcune abilità che gli altri non hanno. Non imitare le persone di successo, impara da loro.

Quello è il modo con cui le nostre vite inizieranno a cambiare in modo positivo. Se riesci a conquistare te o le tue cattive abitudini, la vita diventerà più semplice, e ti renderai conto che l'unico rivale sei tu, non gli altri.