Qual è il miglior esempio di "messaggio nascosto" che tu abbia mai visto in un film?



by   |  LETTURE 142

Qual è il miglior esempio di "messaggio nascosto" che tu abbia mai visto in un film?

Up (2009)

Il fatto che questo film possa farti piangere nei primi 10 minuti senza dialoghi è assolutamente sorprendente per me. Avevo 10 anni quando ho visto questo film al cinema e ricordo solo di essermi sentito così commosso nei primi 10 minuti. Ci immergiamo direttamente nella vita di Ellie e Carl per assistere agli aumenti (nessun gioco di parole previsto) e agli svantaggi. Ogni scena ha avuto un grande significato nel far sentire il pubblico comprensivo nei confronti dei nostri personaggi.

Il pubblico è in grado di capire che sono entrambi germogli d'infanzia. Che si conoscano da molto tempo, il che rende la loro relazione ancora più significativa.

A 10 anni, sono stato in grado di capire cosa stava succedendo qui. Ellie piange nell'ambulatorio scoprendo che non sarà in grado di avere figli. Con l'implicazione del poster di sfondo, che mostra la pancia incinta di una donna.

"Sai, non parli molto, ma mi piaci!" - Ellie

"Wow!" - Carl

Entrambi sapevano in quel momento che sarebbero stati i migliori amici per la vita.

Quindi taglio successivo *

Sposato!

Carl è mostrato per essere tranquillo e praticamente l'opposto completo di Ellie. Lei lo spinge ad essere più avventuroso e sereno.

Con il matrimonio, le coppie si prefiggono obiettivi. Qui è implicito che stiano risparmiando per un viaggio per vedere Paradise Falls. Sfortunatamente, la vita scorre e non sono mai stati in grado di risparmiare abbastanza.

Ormai conosci Ellie da circa dieci minuti e piangi a dirotto. Alcuni film "sviluppano" personaggi per due ore e non ci potrebbe importare di meno che muoiano alla fine del film.

I primi dieci minuti di Up sono probabilmente migliori di circa il 90% degli interi film usciti oggi. Questi primi 10 minuti sono un ottimo esempio di spettacolo, muto. Gli scrittori sono stati in grado di dare così tanti temi e mostrare una relazione amorevole con dialoghi quasi nulli nei primi 10 MINUTI. Non conosco un esempio migliore di "spettacolo muto" di questo.