Le cose che dovresti fare alla mattina per essere felice e produttivo tutto il giorno


by   |  LETTURE 529
Le cose che dovresti fare alla mattina per essere felice e produttivo tutto il giorno

Lasciatemi dire, non sono quello che considereresti una persona mattiniera. Ma, con tre bambini, il cane, un lavoro e una vita attiva, devo ammettere che mi piace il mio sonno. Mio marito stava leggendo un libro di recente sul potere di una routine mattutina.

Gli ho chiesto di condividere il riassunto di ciò che ha imparato. Sembrava tutto fantastico; ma l'idea di attuare una lunga mattinata o alzarsi un'ora prima per fare una varietà di cose mi fa venir voglia di tornare a letto.

Abbiamo solo tanta "larghezza di banda" e forza di volontà, e personalmente, non voglio usarle tutte entro le 7:00. Quando ho chiesto cosa avesse fatto con i grandi suggerimenti di quel libro, la risposta era stata.......NULLA.

Amava le idee e i concetti ma non aveva cambiato nulla nella sua vita. Questo e' quanto accade per la maggior parte dei consigli che leggiamo o ci vengono detti: rimangono tali e mai vengono messi in pratica. Non è che non funzioni, è che non funziona per tutti.

Ogni abitudine che stai cercando di cambiare o creare deve tener conto della tua personalità, stile di vita e sfide che ti sei ripromesso di compiere. Sei mai partito con grandi intenzioni per fare qualcosa - una nuova dieta, un regime di esercizio o una routine mattutina, solo per constatare, pochi giorni o settimane dopo, che nulla era cambiato? Allora cosa? Ti sei battuto sul fatto che non lo hai fatto "giusto", che hai fallito.

Ecco il motivo, non hai fallito, hai appena trovato qualcosa che non funziona per te. E ora, è tempo di trovare qualcosa che faccia al caso tuo. Ciò che funziona per un amico, collega o coniuge non funzionerà necessariamente per te.

C'è una routine mattutina perfetta che ti renderà felice e produttivo tutto il giorno - devi solo trovare la tua. Questo è il motivo per cui, invece di darti una specifica routine mattutina, taglia unica, ti darò alcune opzioni.

Pensalo come un menu. Devi scegliere cosa ha senso per la tua vita, con la tua personalità, le motivazioni, gli obiettivi, i desideri e le circostanze. I benefici di una routine mattutina

"Le mattinate di successo mirate e produttive generano giorni concentrati, produttivi e di successo, che inevitabilmente creano una vita di successo."

Si dice che una routine mattutina aumenti la felicità, aumenti la produttività, riduca i livelli di stress e ti metta di buon umore per affrontare positivamente la giornata. Si tratta di iniziare con il "piede giusto"

Una routine mattutina ti consente anche di iniziare la mattinata con intenzione, piuttosto che lasciare che il giorno scappi da te. Tu controlli la giornata; il giorno non ti controlla. Questa sensazione positiva di essere al di sopra delle cose ha come risultato un sentimento positivo e un effetto sull'intera giornata.

Come con molte cose nella vita, piccoli cambiamenti portano a grandi risultati. È l'effetto composto. La routine mattutina di Tony Robbins "include un supplemento nutrizionale, meditazione, allenamento e una combinazione di sauna-a-tuffo freddo"

In effetti, la maggior parte dei grandi imprenditori e leader nel corso della storia citano la loro routine mattutina come un grande contributo al loro successo. Ma non sono solo imprenditori e leader che traggono beneficio da una routine mattutina.

Tutti possiamo. Un mio buon amico e collega ha appena iniziato una nuova routine mattutina ed ecco cosa ha dovuto dire: "Mi piace svegliarmi davanti alla mia famiglia e dedicarmi tempo" Questo significa che i miei figli non sono quelli che mi svegliano ...

se sono quelli che mi svegliano, significa che ho subito qualcosa da fare. Svegliarmi presto, mi dà il tempo di fare quello che mi serve così quando si svegliano, sono felice di salutarli " Abbiamo stabilito che una routine mattutina è importante e preziosa, sei pronto a creare la tua? Come creare la tua ultima routine mattutina: In qualità di allenatore e consulente con un background diversificato, è importante per me guardarlo da un punto di vista olistico.

Diamo un'occhiata alla routine mattutina attraverso la lente dei principi di Wellness, che tengono conto dei quattro aspetti o "sistemi": Mentale, Emotivo, Fisico e Spirituale. Puoi anche pensare a questo come Mente, Cuore, Corpo e Spirito.

Probabilmente noterete come parliamo attraverso esempi che alcune attività o abitudini coprono più sistemi del vostro corpo. Eccezionale! Se puoi sfruttare il tuo tempo e ottenere due, tre o quattro vantaggi per il sistema al prezzo di uno, ancora meglio!

Diamo un'occhiata a ciascuna di queste aree in modo più specifico. Mentalmente
In parole povere, questo ha a che fare con la tua mente, inclusi pensieri, credenze, valori, obiettivi, speranze, sogni, desideri e piani.
Alcune opzioni per creare uno spazio mentale positivo al mattino includono: Obiettivi prefissati.
Ho un amico che mette tre post-it ogni mattina.

Includono i tre obiettivi più importanti che ha per la giornata. Questo le dà qualcosa su cui concentrarsi - e assicurarsi che di raggiungerli durante l'arco della giornata. E poiché sono solo tre cose, lascia ancora spazio ad altre cose che emergeranno - quindi c'è anche una flessibilità integrata.

Fare un elenco.
Falla finita. A volte nella notte ci preoccupiamo, svegliandoci pensando a ciò che dobbiamo realizzare. Questo significa che ci svegliamo già sentendoci con le spalle al muro. Invece, se c'è qualcosa che sai che devi fare, scrivilo.

- Crea una lista in modo da liberarti dalla mente per un pensiero più importante.
- Crea un piano / programma per il giorno. Quando sai che hai una giornata frenetica, un po' di pianificazione può fare molto.

Dai un'occhiata al tuo calendario e guarda cosa c'è - integra i tuoi obiettivi e il tuo elenco di cose da fare in modo da avere un piano d'azione. Leggi qualcosa che nutre la tua mente.
Il mio papà ama leggere il Sole24 Ore al mattino.

Inizia la sua giornata con il piede giusto. Un mio amico legge per 10 minuti e questa abitudine le ha portato un'immensa gioia. Per come la vede, se legge una pagina al minuto, i suoi 10 minuti al giorno si trasformeranno in 3.650 pagine lette entro la fine dell'anno o 12 libri di 300 pagine!

Per qualcuno che non è mai riuscito a trovare il tempo di leggere, ora sta finendo libri fantastici e di sentirsi a proprio agio. EMOTIVAMENTE Questo riguarda i tuoi sentimenti, emozioni e relazioni. Puoi pensare ad esso come a tutte le cose relative al cuore.
Alcune cose che puoi fare al mattino per aiutare il tuo benessere emotivo includono: Esprimere gratitudine.
Nuove ricerche continuano a emergere sulla scienza e sui benefici della gratitudine.

Gli studi hanno ora dimostrato una moltitudine di benefici dall'esprimere gratitudine; che vanno da come migliorare le relazioni, la salute fisica ed emotiva, il sonno, la resistenza mentale, l'energia e la felicità generale.

Ho una pratica semplice; prima di alzarmi dal letto al mattino, penso a due cose per cui mi sento grato. Abbraccia il tuo bambino, coniuge o animale domestico.
Abbracciare aumenta i livelli di ossitocina (l'ormone dell'amore), aumenta la serotonina (eleva l'umore e crea felicità), rafforza il sistema immunitario, aumenta l'autostima, abbassa la pressione sanguigna, equilibra il sistema nervoso e rilascia la tensione.

In parole povere, abbracciandoti ti fa sentire bene. Trova qualcuno - o qualcosa - per abbracciare. Ci vogliono solo pochi secondi e può metterti di buon umore per il giorno. Connettiti con un amico, un familiare o chiunque ti faccia sentire felice, felice e connesso.
Quando sveglio i miei bimbi, sarebbe facile aprire la porta e chiedere loro di alzarsi.

Invece, prendo qualche minuto in più per salire su ognuno di loro (non è facile quando dormono in letti a soppalco), baciarli e dare loro il buongiorno. Identifica ciò che ti fa sentire bene.
Cosa ti porta felicità, gioia o eccitazione per il giorno a venire? Cosa ti fa sentire a terra o connesso a un livello più profondo? Meditazione, yoga, respirazione? Fallo!

FISICAMENTE
Tutte quelle cose che pensiamo di ciò che possiamo fare con il nostro corpo o spazio fisico. Questo potrebbe includere ciò che mangiamo o beviamo, come ci muoviamo e tutto ciò che ha a che fare con il nostro io fisico.

Ecco alcune opzioni per aumentare il tuo benessere fisico al mattino: Muoviti.
Conosciamo tutti i benefici dell'esercizio. Questa potrebbe essere una corsa, un esercizio, andare in palestra, yoga, stretching o trovare il tuo breve allenamento.

Ricorda, ciò che funziona per una persona non funzionerà per tutti. Ad esempio, io e mio marito abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea ricevere un allenatore una volta alla settimana. Ogni giovedì ci siamo svegliati alle 5:45 del mattino, preparati e alle 6-7 eravamo pronti.

Potrebbe sembrare una buona idea, ma in realtà non ha funzionato per me. Non mi piaceva alzarmi così presto e costringere il mio corpo a lavorare prima che fosse pronto. L'ho provato per diversi mesi, cercando di convincermi che era un bene.

Ma non mi sentivo bene. Non mi è piaciuto e non mi ha aiutato ad avere un giorno più produttivo. Cosa funziona? Mio marito si alza e porta il cane a fare una passeggiata / corsa e io faccio i miei esercizi mattutini / faccio il mio esercizio / yoga una volta che i bambini vanno a scuola.

Di nuovo, questo riguarda ciò che funziona per me: ascolta il tuo corpo. Bere acqua con limone.
Prima di raggiungere quella prima tazza di caffè, cerca prima qualcosa che ti idrati. Bevo acqua tiepida con limone.

Ho ricevuto questo suggerimento da una nonna di 94 anni in Australia quasi 20 anni fa. Ha giurato che la sua salute e la sua vita ha beneficiato di questa abitudine. Fai una buona colazione.
Cosa significa per te? Un frullato proteico? Grande.

Toast all'avocado? Eccezionale. Fiocchi d'avena? Fantastico. Mangia una sana colazione 'real-food' per farti andare a mille. "Mettiti a Terra"
Alcuni anni fa, stavo attraversando un periodo di grande ansia.

Un bodyworker mi ha raccomandato di iniziare ogni giorno facendo un passo fuori dal letto e raddrizzando i piedi per terra. Mi siedo sul bordo del letto e sento la terra sotto i piedi per un momento, immaginando le radici di un albero.

È quindi possibile sentire questa mossa attraverso tutta la colonna vertebrale e il corpo. Pulisci il tuo spazio fisico.
Quando il nostro spazio fisico è ingombrato, le nostre menti spesso si sentono allo stesso modo.
Cosa ti fa sentire sistemato? Ho un cliente che si sente meglio quando fa il suo letto.

Se non lo fa, la sua giornata sembra andare in discesa.
Cosa funziona per te? Metti in ordine il tuo spazio di lavoro. Metti i vestiti nel cesto della roba sporca. Qualunque cosa ti faccia sentire più stabile nel tuo spazio fisico, ne vale la pena.

SPIRITUALMENTE Questo può essere tutto ciò che ti riguarda una sensazione o un pensiero di ispirazione, che significa "nello spirito" Riguarda ciò di cui hai bisogno per sentirti connesso a qualcosa di più profondo, più grande, più alto - e ciò che ti fa sentire più connesso a te stesso.

Ecco alcuni esempi: Meditazione.
Mentre alcuni di voi potrebbero leggere questo pensiero, SI, amo la mia pratica di meditazione mattutina, altri potrebbero provare un senso di stress o trepidazione leggendo ancora un altro articolo sulla meditazione.

Se ti senti esitante ma vuoi provarlo, ci sono un sacco di fantastiche app (The Mindfulness app, Headspace and Calm) e altre risorse disponibili per te. Ho trovato questa mediazione mattutina guidata anni fa e la uso ancora quando ho bisogno di qualcosa di breve e dolce.

Mi piacciono anche le meditazioni guidate gratuite di 21 giorni di Deepak Chopra e Oprah Winfrey. Molti clienti e amici hanno trovato questa "entrata facile" E se sei una di quelle persone che sentono di non poter meditare (ti sento, ero uno di voi!), Le meditazioni guidate sono il tuo nuovo migliore amico.

Dai un'occhiata a qualcuno e vedi cosa funziona per te. Essere nella natura
Trova un posto dove puoi sederti o camminare. Osserva i colori degli alberi e del cielo, gli odori nell'aria. Cosa senti se ascolti attentamente? Prenditi un momento per sentire la terra sotto i tuoi piedi o la brezza contro la tua faccia.

Studio religioso
Mio fratello è un incredibile esempio di questo. Ogni mattina si alza presto e legge la sua Bibbia. Si siede al tavolo della cucina (o ovunque si trovi in ​​quel momento), legge un passaggio e scrive appunti.

Quindi finisce scrivendo un biglietto a sua moglie. Dal momento che non è una persona verbale, gli permette di assicurarsi che sua moglie sappia che sta pensando a lei. Incredibile e romantico? Sì. Questo copre anche i suoi bisogni spirituali ed emotivi in ​​una volta.

Ancora più importante, si basa su di lui. Gli permette di riflettere sulla giornata a venire. Lo collega a qualcosa di più grande di lui e lo fa sentire calmo durante il giorno, sapendo che ha investito nelle sue relazioni spirituali e personali prima di ogni altra cosa.

Cosa tenere a mente 1. Una sana routine mattutina inizia la sera prima.
Ottenere un sonno di qualità è essenziale per iniziare bene la mattinata. Assicurati di ottenere le 7-9 ore raccomandate (o qualsiasi altra cosa funzioni per te).

Se hai intenzione di alzarti prima per la tua routine mattutina, devi andare a letto prima. Ecco alcuni modi basilari per dormire bene la notte: Scendi dall'elettronica almeno un'ora prima di andare a letto (e mettili su DND o lascialo fuori dalla tua camera da letto).

Assicurati di avere un comodo cuscino e materasso. Impostare una routine di sonno coerente, ridurre il rumore esterno e dormire in una stanza ben oscurata o indossare una maschera per gli occhi. Puoi prendere in considerazione il CEO di Lifehack, Leon, che ha una routine notturna costante per farlo dormire bene e svegliarsi energicamente.

2. Resta semplice.
Trova una o due cose (tre max) che ritieni funzionino per VOI per farti diventare un giocatore. Inizia con una rapida vittoria e sali da lì. Non consiglio di scegliere otto cose e poi di arrenderti, o di picchiarmi perché non potresti farlo funzionare.

Se metti troppo sul piatto, non farai nulla. Alla fine, vorrai avere almeno un'attività da ciascuna delle quattro categorie, ma puoi iniziare in piccolo e aprirti la strada. 3. Fai un giro di prova.
Una volta che hai deciso alcuni concetti che pensi possano funzionare per te, provali per alcuni giorni prima di decidere se funziona / non funziona.

Come con qualsiasi abitudine, hai bisogno di almeno 21 giorni per creare qualcosa che si attacca. 4. Imposta un promemoria.
Metti qualcosa che ti ricorda la tua routine mattutina. Qui ci sono 24 app di tracciamento delle abitudini che potresti provare.

Oppure se sei più vecchia scuola come me, trova un simbolo per ricordarti - metti un Post-it sullo specchio del tuo bagno, una nota sul frigorifero o un simbolo fisico per ricordarti cosa stai facendo. 5. Integrare.
Trova i modi per integrare la tua routine mattutina in ciò che stai già facendo, piuttosto che aggiungere altro alla tua lista di cose da fare.

Puoi anche raddoppiare, trovando attività che coprono un paio di "sistemi" multipli del tuo corpo. Cosa non fare Ora hai alcune grandi opzioni su cosa fare. Ma avere una grande routine mattutina che ti dà energia è anche importante su cosa non fare al mattino!

Pensa a cosa non funziona per te. Ci sono cose che succedono o lo fai iniziare con il piede sbagliato? Questo ti porta fuori pista o fuori dal passo? Odi eri svegliare i suoni dell '"allarme" e hai bisogno di un modo migliore per salire? Forse sei decimato dalla negatività e hai bisogno di assicurarti di proteggerti dalle notizie negative o dalle persone all'inizio della giornata? Per me, è il mio telefono.

Ho i miei migliori mattini quando non controllo il mio telefono o e-mail. Trovo che quando controllo la mia email, mi distrae dalla mia mattinata e mi avvia nella direzione sbagliata. La mia mente è passata in rassegna tutto ciò che ho appena letto, come risponderò, cosa devo fare ...

e non sono più presente nella mia mattinata. Ho reso una parte non negoziabile della mia routine mattutina per non controllare le e-mail prima che i miei figli vadano a scuola. È tempo di costruire la tua ultima routine mattutina!

Hai dato un'occhiata al menu, ora è il momento di decidere cosa avrai. È tempo di creare la tua ultima routine mattutina. Ricorda, come con qualsiasi cosa nella vita, non esiste un approccio a taglia unica.

Se tu sei: Qualcuno che si nutre di energia positiva, assicurati che qualsiasi cosa tu faccia per prima ti dia quell'esplosione di positività. Qualcuno che ha bisogno di avere un piano, quindi prova le tre strategie Post-it o crea il tuo piano per il giorno.

Qualcuno che ha bisogno di esercitare fisicamente te stesso, andare per quella corsa mattutina o escursione. Qualcuno che ha bisogno di pensare, trovare il tempo per leggere, strategizzare e fare il diario. Qualcuno la cui mente corre, prova la meditazione.

Prenditi un momento per pensare a ciò che ti risuona di più. Hai bisogno di cinque minuti o un'ora? Che cosa ti sembrerà che ti metterà a terra o ti ecciterà? Forse ci sono un paio di idee che si sono distinte, o una in particolare che sai solo che devi fare.

Che cosa puoi impegnarti adesso nella tua vita, con le tue circostanze attuali e tutto ciò che sai di te? Allora fallo. Inizia domani mattina. Sarai più felice, produttivo, energico e grato di averlo fatto.