13 abitudini che renderanno la tua vita più leggera e più felice


by   |  LETTURE 241
13 abitudini che renderanno la tua vita più leggera e più felice

"La vita è davvero semplice, ma insistiamo nel complicarla."
Confucio
"Non è un aumento giornaliero, ma una diminuzione giornaliera. Punta alle cose essenziali"
Bruce Lee
Mi piace mantenere le cose semplici.

Perché? Una ragione semplice e una delle più importanti per me è che la semplicità riduce la pesantezza della vita. La rende più leggera e non così stressante o drenante di energia come avrebbe potuto essere una volta.

Quindi oggi vorrei condividere 13 abitudini quotidiane che rendono la mia vita più semplice, più leggera e più felice. Spero che troverai qualcosa di utile per la tua vita tra queste abitudini.
1- Usa uno spazio di lavoro molto semplice.

Il mio spazio di lavoro è solo un laptop e uno schermo più grande su una scrivania in legno. Io uso una sedia comoda e c'è spazio per il mio bicchiere d'acqua accanto al computer. Questo è tutto.

Non ci sono distrazioni. Questo rende più facile scrivere e mantenere una mente chiara.
2- Cuocere più cibo di quello che mangerai. Di solito facciamo 4-10 porzioni di ciò che stiamo per mangiare. Questo riduce il tempo che si spende per cucinare e in generale dovrete fare meno lavaggi.

Inoltre, pranzerai per il giorno dopo. E a volte un paio di porzioni da mettere nel congelatore. E questo è davvero utile in quelle sere quando non hai voglia di cucinare.
3- Scrivi e-mail più brevi. Tendo a scrivere e-mail contenenti solo poche frasi, di solito tra uno e cinque.

In alcuni casi scrivo di più ovviamente. Tenendo presente questa linea guida, si riducono i tempi e l'energia spesi per l'elaborazione delle e-mail.
4- Arriva 10 o 5 minuti prima nelle riunioni e negli appuntamenti.

Questo ti aiuterà a trasformare il tuo viaggio in una sorta di pausa e un momento di relax. Invece di essere un'altra cosa che aumenta lo stress.
5- Spendi solo il 20% del tuo tempo a soffermarti su un problema. E l'80% del tuo tempo concentrati su una soluzione.

Invece del contrario. Non è sempre facile farlo, ma tenere a mente questo pensiero rende più facile non cadere nella trappola di sentirsi come una vittima o di scendere in una spirale di impotenza percepita.
6- Smetti di provare a fare le cose perfettamente.

Cerca di dare il meglio e fare al meglio una cosa: sara' senza dubbio un ottimo modo per arrivare al risultato. Porta le cose fino in fondo in questo modo e poi passa alla prossima cosa. Impostare questo atteggiamento più umano non solo porta a fare più cose, ma aiuta anche a mantenere la tua autostima ad un livello ottimale.

Il perfezionismo rende piuttosto impossibile trovare o mantenere un'alta stima di sé.
7- Smetti di cercare di accontentare tutti. Perché non importa quello che fai, ci saranno sempre persone con cui non vai d'accordo.

Con cui non hai una buona chimica. O che non ti piacciono per qualche motivo che potrebbe spesso riguardare loro e qualcosa su cui non hai alcun controllo.
8- Mangia più lentamente. Rendi il tuo pranzo un momento di relax piuttosto che un momento da aggiungere allo stress della tua giornata.

Una cosa che funziona bene per rallentare quando si mangia è mettere giù la forchetta tra i morsi.
9- Goditi i piaceri semplici. Una pera. Lenzuola fresche e pulite Un abbraccio e un bacio. Tenersi per mano. Una risata con gli amici.

Il sole e la natura in fiore dopo un lungo e freddo inverno.
10- Dare a ciascun oggetto una casa. Quindi saprai dove mettere l'oggetto quando lo hai usato e ritrovalo facilmente quando ne hai bisogno. Inoltre, ridurrete la confusione nel vostro spazio di lavoro o a casa.


11- Scrivi tutto. Praticamente la memoria di tutti si sta perdendo. Quindi aiuta te stesso. Annota ciò che devi fare o acquistare per oggi. Scrivi le tue idee prima che volino via. Annota l'unica abitudine o area su cui ti stai concentrando proprio ora nella tua vita e metti quella nota dove puoi vederla ogni giorno.

Come sul comodino o sullo specchio del bagno.
12- Evita di fare montagne con i cumuli di cose. Quando sei stressato da qualcosa, chiediti: sarà questo tra 5 anni? O anche tra 5 settimane?
13- Respirare. Quando sei perso e ti senti travolgere da un problema (passato o futuro), prova a respirare con la pancia per un minuto o due e concentrati solo sull'aria che entra e esce dalle narici. Questo calmerà il tuo corpo e riporterà la tua mente nel momento presente.