Le sette età dell'anima: come riconoscere la tua evoluzione spirituale

L'anima è una forza misteriosa e potente che ci accompagna lungo il nostro cammino di vita

by Federico Coppini
SHARE
Le sette età dell'anima: come riconoscere la tua evoluzione spirituale

L'anima è una forza misteriosa e potente che ci accompagna lungo il nostro cammino di vita. Secondo alcune teorie spirituali, l'anima attraversa sette diverse fasi di evoluzione, ognuna caratterizzata da tratti distintivi e da un diverso livello di consapevolezza.

La prima età dell'anima è quella dell'Anima appena nata. In questa fase, l'anima è ancora inesperta e si trova a lottare per sopravvivere. È primaria, maleducata e mistica, e impara attraverso la sofferenza.

La seconda età dell'anima è quella dell'Anima infantile. In questa fase, l'anima funziona come un orologio, ha bisogno di routine per sentirsi a suo agio e ama essere imposta da regole. È pronta a difendere le sue convinzioni e il suo apprendimento avviene attraverso il dolore.

La terza età dell'anima è quella dell'Anima Giovane. In questa fase, l'anima cerca di essere conosciuta pubblicamente, ha paura dell'invecchiamento e della morte e lotta per avere le sue posizioni. È superficiale e gli piace il potere, la fama e i soldi. Questa età potrebbe manifestarsi in politici, artisti e leader religiosi.

La quarta età dell'anima è quella dell'Anima Matura. In questa fase, l'anima si sente vuota e cerca la pace, la spiritualità e il benessere interiore. L'abilità artistica dell'anima si sviluppa al massimo, e il suo apprendimento avviene attraverso l'angoscia. Questa età potrebbe manifestarsi in persone che difendono i diritti umani, animali e la cura dell'ambiente.

La quinta età dell'anima è quella dell'Anima Vecchia. In questa fase, l'anima cerca la soddisfazione senza creare altro karma, è molto spirituale e si sforza con amore in tutto ciò che fa. Questa età potrebbe manifestarsi in persone che apprezzano la bellezza che li circonda, e che trattano gli altri come vorrebbero essere trattati.

Le ultime due età dell'anima sono quelle delle Anime luminose. In queste fasi, l'anima ha raggiunto un piano superiore di consapevolezza e di connessione con la fonte originale. È già tornata a casa, e celebra il proprio cammino e la propria anima. Il mantra dell'anima luminosa è vincere per il bene suo e di tutti, e abbracciare l'amore sopra ogni cosa.

Ognuno di noi può riconoscersi in una o più di queste sette età dell'anima. Conoscere la propria evoluzione spirituale può aiutarci a comprendere meglio noi stessi e a intraprendere il nostro cammino di crescita personale e spirituale.