Quali cibi evitare a stomaco vuoto se vogliamo rimanere in salute?


by   |  LETTURE 209
Quali cibi evitare a stomaco vuoto se vogliamo rimanere in salute?

Tutti i medici e dietologi consigliano di mangiare molta verdura, evitare zuccheri raffinati e ridurre il consumo di grassi idrogenati e animali. Tuttavia, una questione importante viene spesso dimenticata: il fatto che alcuni alimenti, per quanto sani, non dovrebbero mai essere consumati a stomaco vuoto.

Qui abbiamo raccolto alcuni cibi salutari non consigliati da mangiare a stomaco vuoto come ad esempio nella prima colazione. BANANE Mangiare banane a stomaco vuoto potrebbe non essere la migliore idea, è vero che le banane sono ricche di potassio, fibre e magnesio, ma sono anche acide e contengono molto zucchero.

Mangiare cibi acidi a stomaco vuoto può causare problemi a livello intestinale e l'assunzione di soli zuccheri al mattino può farti sentire assonnato dopo un paio d'ore, questi problemi possono essere risolti se si mescolano le banane con altri alimenti.

YOGURT
Nonostante l'idea che lo yogurt fruttato a colazione sia salutare e favorisca la perdita di peso, non tutti gli yogurt sono veramente salutari al 100%, alcuni sono ricchi di zuccheri aggiunti e per compensare la perdita di grasso negli yogurt non grassi, viene aggiunto il dolcificante artificiale.

Infine, non tutti contengono abbastanza proteine, l'opzione più sicura sarebbe quella di comprare semplice yogurt greco e addolcirlo tu stesso con miele o frutta. Fiocchi d'avena confezionati I fiocchi d'avena sono un'opzione molto salutare per la colazione, poiché ricchi di fibre, vitamine, proteine ​​e non contiene glutine.

Tuttavia, i pacchetti di fiocchi d'avena confezionati hanno molto zucchero, sale e coloranti artificiali, se davvero non hai il tempo di preparare l'avena normale, scegli solo avena senza zucchero, e presta attenzione al suo contenuto di fibre e conservanti.

Verdura verde cruda Sebbene le verdure siano sane, mangiarle a stomaco vuoto può causare irritazione in alcune persone e creare molto gas, gonfiore e dolore addominale. Uno dei motivi è la fibra contenuta nella maggior parte di questi alimenti che dovrebbe essere evitata dalle persone con problemi di digestione, soprattutto al mattino.

Pomodori pomodori sono ricchi di vitamine, poveri di calorie e nutrienti. Tuttavia, non devono essere consumati a stomaco vuoto in quanto possono causare mal di stomaco e disagio generale a tutto il corpo, questo alimenti infatti contiene astringenti che reagiscono con l'acido gastrico.

Agrumi Il consumo di agrumi e spremute a stomaco vuoto dovrebbe essere evitato dalle persone con diabete o da coloro che hanno stomaci sensibili. I frutti molto acidi come arance, limoni e pompelmo possono interagire negativamente con i nostri succhi gastrici e causare irritazione, bruciore di stomaco e problemi.

Inoltre, i frutti ricchi di carboidrati possono aumentare i livelli di zucchero del mattino che possono essere pericolosi per chi ha intolleranze glucidiche. Se vuoi migliorare la tua salute digestiva, aggiungi delle noci alla tua colazione.

Bevande fredde Bevande fredde di qualsiasi tipo a stomaco vuoto possono causare irritazione allo stomaco e all'intestino, dovresti poi essere particolarmente attento alle bevande gassate, poiché provocano gonfiore e una generale sensazione di disagio nello stomaco.

È più consigliabile bere un bicchiere di acqua calda al mattino prima di fare colazione poiché migliora la digestione, la circolazione e aiuta a perdere peso.