Come 5 minuti possono cambiare tutto


by   |  LETTURE 70
Come 5 minuti possono cambiare tutto

Le nostre menti creano successo. Se non ci credete, potreste perdere al gioco della vita o per lo meno credere che le possibilità siano contro di voi. Il modo in cui ci vediamo e parliamo a noi stessi influenza tutto. Alcuni di voi magari la conoscono come la legge dell’attrazione.

Il potere del dialogo interiore è reale. Se avete cinque minuti, un piccolo atto può avere un impatto immenso sulle vostre vite, dalla qualità della vita alla vostra capacità di esprimervi. Tutto quello che dovete fare è prendere cinque minuti al giorno per voi stessi, in maniera costante. Questa abitudine positiva aggiunge luce e vita alla routine quotidiana, una routine che potrebbe mancare di mindfulness. Tutto questo porta al successo, qualsiasi significato abbia per voi.

Questo significa che il modo in cui pensiamo ha importanza. Date un’occhiata agli studi fatti sulle molecole dell’acqua per vedere come cambiamo stato a seconda di vibrazioni positive o negative. Siamo acqua. Che significa che possiamo alterare la nostra forma attraverso il monologo interiore. Cinque minuti cambiano la struttura molecolare dell’acqua nel vostro corpo, permettendovi di vibrare a frequenze più alte. Così come la marea e la corrente per l’oceano o i cicli lunari, noi variamo a seconda del modo di pensare.

LEGGI ANCHE: Le verita' nascoste sui cibi

A chiunque segua pratiche spirituali, dedicare cinque minuti al giorno suonerà molto familiare. È andare all’altare, è fare un sacrificio o un rituale, si tratta di decidere di mettere se stessi e lo spirito al primo posto. Quando dedichiamo tempo alla cura personale, facciamo un’enorme affermazione a noi stessi e all’universo: noi valiamo.

Quello che facciamo ogni giorno dice molto di ciò che siamo. Più vi impegnate in atti positivi più possibilità avete di cambiare l’andamento della vita e costruire fiducia in voi stessi. Entrambe vanno a confluire nel successo personale. Non mettetevici con l’atteggiamento sbagliato; mandereste tutto all’aria ancora prima di cominciare. Le cose cambieranno. Credeteci perché ve lo dice la mente, corpo e cuore lo sentono, e lo spirito lo desidera; con fede e pazienza, siate sicuri che raggiungerete l’impossibile.

Cosa potete fare con cinque minuti per cambiare il vostro benessere emozionale e/o emotivo? Ogni atto è tanto importante e potente quanto il successivo. Ci sono alcune attività che hanno il potenziale di aumentare le forze vibrazionali. Non iniziate domani quando oggi è qui e adesso. Ciò di cui dovete essere sicuri è la vostra volontà di dedicare questi cinque minuti al giorno, su una base regolare, come abitudine e come qualcosa che amate, perché amate voi stessi. È tempo di iniziare a trattare voi stessi come qualcuno di cui vi importa.

Meditazione

Che vogliate svegliarvi prima del solito, o stabilire cinque minuti durante la pausa pranzo o sulla strada per andare a lavoro, andare a letto prima piuttosto che più tardi del solito. In questo modo, potete incorporare la meditazione nella vostra giornata senza soluzione di continuità. Ad alcuni piace che la meditazione sia guidata dal suono delle campane tibetane; ad altri piacciono canti o suoni bineurali. Quale che sia l’opzione che vi fa sentire a vostro agio, è quella giusta per voi. Anche se vi piace il silenzio o i rumori bianchi. Non c’è una formula segreta in questo caso.

LEGGI ANCHE: "Il dono di imparare a meditare è il dono più grande che puoi dare a te stesso in questa vita" Sogyal Rinpoche

L’unico segreto è che va fatto in maniera costante. Nell’arco di settimane, noterete che vi sentite più responsivi la mattina, anche prima dell’assunzione di caffeina. Durante situazioni stressanti, noterete che siete più in equilibrio. In generale, vi godrete questi momenti di pace così tanto che inizierete ad averne di più durante il giorno o allungherete un po’ la sessione di meditazione ogni volta. Il vostro intero essere ve ne sarà grato. E la gratitudine è una frequenza che porta alla grandezza.

Mantra, preghiere e affermazioni

Il dialogo interiore positivo fa miracoli. Usate mantra e preghiere per aumentare l'energia positiva intorno e dentro di voi. Ricordate, non siete da soli e le energie lavoreranno per voi se glielo permettete. In aggiunta, usate affermazioni per mantenere queste frequenze elevate. Pronunciatele o scrivetele, fate ciò che sentite faccia per voi.

Chiunque o qualunque sia il vostro dio o dea, arrendetevi alla loro gloria. Partecipate a piccoli atti di gratitudine durante quei cinque minuti o durante la giornata. Essere consapevoli delle forze positive che ci circondano, e ringraziarle è il modo perfetto per cambiare il modo in cui vedete la vita, voi stessi e chi vi sta intorno.

Yoga

Non c’è bisogno che andiate a una scuola o in una palestra per godere dei benefici dello yoga. Potete fare cinque minuti di yoga proprio nella comodità di casa vostra. Se avete familiarità con lo yoga, mantenete una posizione, come l’albero, o una posa del guerriero, del cobra, del cane o stretching intenso. Se non siete familiari con lo yoga, fate una ricerca su YouTube per tutorial di cinque minuti. Mettete alla prova corpo e mente. Quando i cinque minuti sono finiti, sentirete un forte senso di realizzazione, che aumenterà il vostro atteggiamento positivo verso di voi e verso ciò che potete fare nella vita.

Prana, o body heat, aiutano a disintossicare, portando a una mente e corpo più rilassati, optate quindi per uno yoga che fa realmente muovere il corpo. Se siete infortunati, sono meglio pose più dolci, o se vi sentite la febbre, pose più vigorose possono cambiare drasticamente la temperatura del vostro corpo per combattere la malattia. Sentirete il potere del vostro corpo e mente all’unisono, e all’improvviso, capirete che il vostro corpo ha le risposte, le cure e i rimedi che cercate. Sentirete le energie pulsare a livelli più alti, come formicolii o onde. Se tutto questo non è ancora sufficiente per provare che siamo la tecnologia più meravigliosa del pianeta, allora cosa lo è? Inoltre, migliorerete le vibrazione positive e immunitarie.

Respirazione

Ok, respirate e non ve ne rendete conto, giusto? Certo che lo fate, respirare non è qualcosa a cui normalmente pensiamo; succede e basta. Ma dovremmo pensarci. Dovremmo essere più presenti con il nostro respiro, dovremmo ascoltarlo, osservarlo, lasciare che riempia per intero il corpo, capire che ruolo gioca nelle nostre vite, e come ci connette con il mondo intorno. Respirare a fondo allevia lo stress e aumenta la nostra capacità di affrontare il mondo.

Immaginatevi aria pulita, fresca che entra nel corpo e tutti i pensieri e comportamenti negativi e distruttivi se ne vanno. Se pensate che sia troppo new age, va bene; concentratevi sul respiro per cinque minuti e vedete se mente, corpo e anima non rallentano un po’ e vi danno tempo per pensare e valutare davvero. Affidatevi allo spirito.

LEGGI ANCHE: Il “cibo degli dei” è il tuo vero antibiotico naturale

Siamo respiro, mettiamo troppa enfasi sul corpo. Dimentichiamo che senza respiro, non esistiamo. Siamo respiro, e apprezzare il respiro, anche solo per un momento, porta beneficio. Sperimentatelo con esercizi quotidiani, e ricordate che il respiro è il nostro spirito, la nostra forza vitale. Quando un corpo muore, il primo segnale di morte è l’assenza di respiro.

Silenzio

Spegnete il telefono, il computer, la musica di sottofondo, e già che ci siete, spegnete anche le luci. Sedete al buio e in silenzio. Non fate nulla. Oppure andate fuori e sedetevi nella natura, senza un libro o distrazione elettronica, solo voi stessi e l’universo. Siamo consumati dal fare, e fare qualcosa tutto il tempo è il modo in cui misuriamo il successo. In natura comunque non ci sono eventi, non succede molto... e succede tutto.

Stare in silenzio è un’arte perduta. Siamo in costante movimento da un punto A a un punto B, da un pensiero all’altro, da una pagina all’altra. Non possiamo sederci in silenzio, e questo indica che siamo uomini moderni che vivono in un mondo moderno. E nonostante ci siano molti benefici nell’essere un uomo moderno, sfortunatamente, abbiamo perso con il nostro stato più naturale di silenzio. Il silenzio è la chiave, e più vi impegnate in questo esercizio, più noterete che organicamente vi sentite meglio riguardo voi stessi in modi che potreste non aver neanche immaginato. Lasciate che il silenzio sia la vostra guida per calmare l’acqua che avete dentro.

LEGGI ANCHE: 60 MINUTI PER PROTEGGERE LA SALUTE DEL CUORE FACENDO IL BAGNO