13 modi per prendervi cura di voi stessi ... ogni giorno


by   |  LETTURE 49
13 modi per prendervi cura di voi stessi ... ogni giorno

Sono le 7:30 e la sveglia sta suonando. Con gli occhi assonnati, raggiungete il telefono, cercando goffamente di spegnere quel suono terribile, tornando al materasso, con gli occhi che tornano nuovamente al sonno fino a che... non vi risvegliate di soprassalto, occhi sgranati, realizzando che avete già rimandato la sveglia tre volte. Siete in ritardo. Quindi vi fiondate fuori dalle coperte, e come un fulmine, vi vestite e andate a lavoro.

Siete in ufficio (finalmente), e ci sono un milione di mail da controllare, quindi iniziate a mandare risposte, solamente per ricevere subito dopo un’altra risposta. Vi alzate solo quando la natura chiama e il vostro stomaco reclama cibo. Un altro momento ed è già buio. Tempo di tornare sotto le coperte...

Dormite, vi svegliate, lavorate. E ripetete. Questa è la routine che vi consuma ogni volta che suona la sveglia. C’è vita oltre il lavoro. Come potete essere sicuri di avere una sana dose di tempo per voi?

LEGGI ANCHE: I 10 Cibi della salute

Abbiamo chiesto al the Young Entrepreneur Council, “Qual è una cosa che fate ogni giorno per prendervi cura di voi stessi, prima di andare a lavoro?”

1. Stabilite momenti specifici in cui non lavorate

Concentrarsi sul lavoro è un’ottima scusa per non prendervi cura di voi stessi. Io ho stabilito momenti esatti in cui non lavoro e passo invece tempo con me stesso e la mia famiglia. Questi momenti sono di prima mattina (prima delle 8 di mattina) e durante la cena (dalle 5 alle 8 di sera). Tranne per eventi a cui devo partecipare, durante questi momenti è sacrosanto per me passarli con la famiglia e non lavorando. Stabilire questi momenti ha cambiato la mia vita.

— Joshua Dorkin, BiggerPockets

2. Iniziate la giornata con la meditazione

Inizio ogni mattina con una breve seduta di meditazione di 5-10 minuti usando un’applicazione. La meditazione mi aiuta a visualizzare le cose per le quali sono più grato e che mi aiutano a minimizzare negatività e distrazioni. Ho scoperto che la meditazione di prima mattina migliora la mia consapevolezza e a mettere in prospettiva ciò che realmente conta. Inoltre tendo anche ad essere più positivo, energetico e felice.

— Kristopher Jones, LSEO.com

3. Fate esercizio

Mi sveglio presto la maggior parte dei giorni e vado ad allenarmi. Oltre agli ovvi benefici salutari, mi schiarisce le idee e mi mette in contatto con la natura e inizio la giornata con buoni amici.

— John Dillard, Big Sky Associates, Inc

LEGGI ANCHE: 10 abitudini che non sono sane ma lo sembrano

4. Dormite a sufficienza

I benefici scientifici del sonno sono innumerevoli. Più sonno uguale più felicità, miglior salute e miglioramento nel prendere decisioni. Per non parlare che disintossica il cervello. Per fare del vostro meglio a lavoro, è importantissimo ricaricare costantemente le vostre batterie.

— Ryan Stephens, Ryan Stephens Marketing

5. Scrivete una poesia

Potrà suonare sciocco, o perfino strano, ma è qualcosa che faccio tutti i giorni e ha ridotto in maniera significativa lo stress e allo stesso tempo apre la mia mente a molti dettagli e opportunità del mondo che altrimenti non noterei. Iniziate la vostra giornata scrivendo una poesia, anche qualcosa di semplice come un haiku.

— Matthew Manos, verynice

6. Tenete un diario

La vita è molto impegnata. Il mio diario è scritto in maniera sistematica così posso scrivere le cose che ho fatto, le persone che ho conosciuto, come mi sono sentito, ecc. È stato un ottimo modo per aiutarmi a rimanere presente, ricordarmi i piccoli momenti e a venire fuori dalle mie sfide, sia personali che professionali.

— Kate Levenstien, Cannonball Productions

LEGGI ANCHE: 9 Consigli per smettere di preoccuparti

7. Parlate con amici e famiglia

I vostri amici e la famiglia sono i vostri più grandi sostenitori. Anche se avete una giornata molto stressante ed occupata, prendete il telefono per qualche minuto solo per dire ciao alla mamma o al vostro migliore amico, o semplicemente parlare delle cose belle che stanno succedendo. Vi tiene con i piedi per terra.

— Faraz Khan, Go Direct Lead Generation

8. Svegliatevi lentamente

Non è insolito per me rispondere dalle 10 alle 15 mail ancora prima di uscire dal letto di mattina. Ma spesso iniziare la giornata così mette di malumore, e onestamente la maggior parte dei problemi possono aspettare. Ho imparato che sono più felice quando mi prendo 30-45 minuti per svegliarmi lentamente e fare una doccia prima di controllare le mail.

— Jesse Lear, V.I.P. Waste Services, LLC

9. Leggete un romanzo

Rinfrescate la mente prendendovi una pausa pomeridiana dal lavoro per evadere in un altro mondo. Leggere un romanzo stimola la parte destra del cervello, accendendo il pensiero creativo. La stimolazione può far continuare la vostra giornata in maniera più tranquilla pensando in maniera diversa, risolvendo problemi in maniera astratta e, cosa più importante, rivitalizzando la vostra anima.

— Mark Krassner, Knee Walker Central

10. Fate yoga

Sono sempre stato una persona molto attiva. Giocavo a pallanuoto, nuotavo, facevo surf, ho provato qualsiasi sport. Ma negli ultimi anni ho iniziato a fare yoga qualche giorno la settimana e ha cambiato la mia vita. L’unico momento in cui il mio cellullare è spento e la mia mente è concentrata solo su di me, nessun cliente, impiegato o progetti. È la maniera più semplice per resettare mente e corpo in 60 minuti.

— Torrey Tayenaka, Sparkhouse

LEGGI ANCHE: 9 errori sul caffè e come risolverli

11. Ascoltate un podcast

Penso che uno dei modi migliori per prendere aria fresca e stimolare il cervello è semplicemente fare una passeggiata e ascoltare un podcast. Fatevi un favore e ascoltate qualcosa che non abbia a che fare con gli affari.

— Matt Wilson, Under30Experiences

12. Rimanete in linea con la vostra tabella di marcia

Quando state in riga con la vostra tabella di marcia, non avrete appuntamenti o incontri che vi fermeranno dal prendervi cura di voi stessi. Preferisco mettere me stesso come primo impegno della giornata per essere sicuro di non rimanere incastrata nella giornata e decidere di saltare cose importanti, come esercizio fisico e meditazione.

— Natalie MacNeil, She Takes on the World

13. Trovate tempo per giocare

Prima di diventare padre, avrei dato una risposta come molti altri: fare esercizio fisico, meditare, yoga, etc. Tutti questi sono modi fantastici per prendervi cura di voi stessi. Dopo essere diventato padre, la mia gioia più grande è giocare con i miei figli. È come prendere una profonda boccata d'aria fresca dopo un allenamento, ma molto meglio.

— Derek Fitzpatrick, Ios Optics