Sai cosa e' l'influenza?


by   |  LETTURE 326
Sai cosa e' l'influenza?

Cos'è l'influenza? Una disintossicazione che il sistema immunitario mette in atto per pulire se stesso. Da cosa?
Dalle sostanze metaboliche in eccesso, Tossiemia. Il sangue diventa più denso, "eccesso di sostanze metaboliche di scarto" la temperatura si alza.

E i batteri cosa c'entrano?
Sono gli spazzini del nostro corpo, mangiano la sporcizia, (la famosa infiammazione) aumentano vertiginosamente, ma stanno facendo il loro lavoro.
L'uomo pensa che siano la causa del suo male e li combatte con tachipirina e antibiotici.

Ma di fatto sta peggiorando la sua situazione. Il farmaco guarisce?
Il corpo reagisce al medicinale, apparentemente guarisce, ma dopo qualche giorno arriva palesemente la ricaduta, perchè le pulizie di casa vanno comunque fatte.

E nuovamente si ricorre al farmaco, il sistema immunitario decide di non reagire più e lascia l'immondizia stagnare, il pattume verrà stoccato in qualche meandro del nostro essere. Un giorno, la discarica umana piena di sporcizia si evolverà in malattie peggiori.

Perchè guariamo quando prendiamo un medicinale?
Come già detto, "apparentemente guariamo", ma non è così, mentre il corpo svolge le sue pulizie interne, il sistema immunitario reagisce ad un veleno, deve interrompere quello che sta facendo (la disintossicazione) per eliminare il veleno introdotto (il medicinale).

La natura è semplice, e lavora in modo sapiente, ricordiamo che il terreno è tutto e il batterio è il nulla. Antonio Falco