5 Ottime ragioni per cui dovreste godervi del tempo da soli


by   |  LETTURE 299
5 Ottime ragioni per cui dovreste godervi del tempo da soli

La maggior parte di noi sono condizionati dal mondo esterno. Serie TV, film, e la società, in generale, ci ha convinto che dovremmo uscire i weekend ed incontrare spesso i nostri amici per divertirci. Questo non aiuta la nostra crescita e appagamento personali perché concentrandoci troppo sul mondo esterno, perdiamo contatto con il fulcro della nostra anima.

Riavviate il cervello e rilassatevi Concentrarsi continuamente su fattori esterni porta a mancanza di lucidità, concentrazione e spossatezza. Quando il vostro cervello è acceso tutto il tempo, è dura sentirsi riposati.

Immaginate di essere su una macchina che è guidata da “Mr. Esterno”, voi siete seduti dietro, cercando continuamente di correggere la guida rischiosa del conducente. Se passate tempo da soli, potete tornare nuovamente al sedile di guida e fare il pieno delle vostre energie vitali.

Questo slittamento di energia vi farà sentire ben ancorato a terra e come steste guidando la vostra vita nella giusta direzione.
Scoprite voi stessi e trovate la vostra voce interiore Quando passate tempo con i vostri amici o passate tutto il tempo sui social media, fate vostri i loro pensieri, opinioni, e convinzioni che oscurano ciò in cui realmente credete.

Farete quello che faranno gli altri, penserete quello che penseranno gli altri. Ma se vi piace stare da soli e vi prendete tempo per la solitudine, prenderete decisioni che sono in linea con le vostre profonde convinzioni.

In altre parole, le vostre decisioni rifletteranno ciò che realmente volete e questo porterà più appagamento nella vostra vita.
Avere relazioni migliori Quando siete in contatto con il fulcro di voi stessi, siete più inclini ad attirare persone che vi supportino lungo il vostro cammino.

D’altro canto, vivere nel mondo esterno vi porterà a relazioni che non sono appaganti e che potrebbero perfino trascinarvi verso il basso. Se state bene da soli, capirete meglio cosa volete e chi volete essere.

Questo porta a relazioni più appaganti che fungono da sistema di supporto contro le relazioni che ci trascinano verso il basso e sono superficiali. Il cammino più difficile che possiate fare, è il cammino che farete da soli: Scoprite e farete ciò che amate Quando state bene da soli, state in contatto con le vostre capacità, talenti e forze.

Siete in grado di scoprire le cose che vi piace fare. Comunque, vivere nel mondo esterno riempie la vostra mente di rumori esterni e come risultato, stare in contatto con il vostro io interiore diventa difficile. Quindi se volete sapere il vostro scopo, forze o semplicemente le cose che vi piace fare, dovreste passare un po’ di tempo da soli di tanto in tanto.
Diventerete più produttivi L’autore di Deep Work, Cal Newport, spiega in questo libro che quando lavoriamo in maniera completamente concentrata, indisturbati da distrazioni esterne come i social media, siamo capaci di raggiungere un livello d’elite.

Questo lavoro è “difficile da replicare, crea nuovi valori, e migliora le vostre capacità”. In altre parole, se state bene da soli, sarete capaci di lavorare unicamente sull’essenziale e mettere da parte le cose che non vi servono.

Passando tempo da soli, entrerete in uno stato di profonda calma e concentrazione, e questa concentrazione si tradurrà nella vostra vita quotidiana, aiutandovi a fare di più in meno tempo.
Agite ora Parlare è economico.

Quindi è tempo di agire su quello che avete imparato. Scegliete un momento questo weekend in cui sarete completamente da soli e disconnessi dal rumore esterno del mondo. Questo include disconnettervi dal vostro smartphone, PC, iPad, TV, e tutte le altre tecnologie che possedete.