5 Modi per dimostrare 10 anni di meno


by   |  LETTURE 5591
5 Modi per dimostrare 10 anni di meno

Sai che una volta arrivato a 40 anni, che tu sia un uomo o una donna, il tuo corpo inizia a invecchiare più velocemente del solito? Alcuni studi hanno dimostrato che senza un’alimentazione adeguata e senza esercizio fisico, il tuo corpo invecchierà SEI MESI IN PIÙ ogni anno che passa. Pensaci! Se hai 40 anni, significa che quando arriverai ai 44 ne sentirai e ne dimostrerai 48. E quando arriverai a 60 ti sentirai e ne dimostrerai 70! Ci sono molte persone così, basta guardarsi attorno.

Sapevi che il 90% delle persone sopra i 35 anni ogni giorno perdono una quantità di muscoli sufficiente a bruciare quasi due chili di grassi? Questo significa che non solo perdi l’unica cosa che dà al tuo corpo forma, tonicità e forza – ma ogni anno ingrasserai anche, pur assumendo lo stesso numero di calorie.

Sai che questo è un processo reversibile a qualsiasi età? Che ci sono modi specifici per fare movimento, mangiare e pensare che dicono al tuo cervello di SMETTERE di invecchiare in modo così rapido… e anche di RALLENTARLO fino al punto di invecchiare meno di anno in anno? Questo significa che a 40 anni potrai sembrare più giovane di quando ne avevi 35… oppure se sei come me e mia moglie, più giovane dopo i 50 di quando ne avevamo 40!

Non sono fantasie. Questo metodo non ti costringerà a comprare una vagonata di medicine contro l’invecchiamento, di integratori o di piccoli arnesi. E funziona per tutti, uomini e donne di qualsiasi età: 35, 45, 55, 65, 75… davvero qualsiasi. La biologia non cambia.

Gli anni in cui sono stato l’editore dell’Iron Man Magazine mi hanno dato la possibilità di spiare i segreti degli esperti della lotta all’invecchiamento. Col passare degli anni sia Becky che io abbiamo scovato così tanti suggerimenti, trucchetti e strategie che ci hanno permesso di invertire letteralmente il processo di invecchiamento, almeno a livello cellulare. Questo significa che i nostri corpi sembrano, si sentono e si muovono come se fossimo più giovani rispetto alla nostra età cronologica.

Abbiamo insegnato questo sistema a moltissimi uomini e a moltissime donne in questi anni, e l’inizio del nostro insegnamento si è sempre basato su 5 principi fondamentali che devi applicare per fermare il processo di invecchiamento che si sta verificando in questo momento, per invertirlo e iniziare a “invecchiare al contrario” ripristinando i tuoi ormoni naturali della gioventù.

Detto ciò ti dobbiamo avvertire di una cosa: quello che stai per sentire potrebbe contraddire i consigli sull’alimentazione e l’attività fisica che hai sempre sentito. Questo perché il mondo si è davvero “rammollito”! Core training, hot yoga, spinning, tai chi, tutte queste cose vanno bene ma non ti faranno smettere di invecchiare e sicuramente non modificheranno i tuoi muscoli o non bruceranno il grasso che hai accumulato da tempo. In nessun modo!

Questi 5 metodi ti faranno capire quello che devi assolutamente EVITARE se vuoi rallentare il processo di invecchiamento, ritrovare la salute e avere il tuo corpo ideale.

Quello che ti serve è un pò di acqua fredda, un tocco di Vecchia Scuola e la pura verità. Ti piace? Allora iniziamo!

Punto 1: Dimentica le diete con pochi grassi

Tutti gli alimenti a basso contenuto di grassi sono andati a ruba per decenni e guardate il risultato. Che risultato ha avuto tutto ciò sulle persone che vedete attorno a voi? Siamo tutti più grassi, più malati e più dipendenti dagli zuccheri e dai carboidrati rispetto al passato. E stiamo insegnando ai nostri figli queste abitudini.

Non dobbiamo avere paura dei grassi – dobbiamo assumerli senza paura. Non sono loro che vi fanno ingrassare; piuttosto aiutano il vostro corpo a rigenerare gli ormoni che danno energia. Il testosterone, l’ormone della forza, per esempio, viene prodotto con l’aiuto del colesterolo e l’assunzione di grassi. È proprio così: “Colesterolo” non è una parolaccia! Il vostro corpo ha bisogno di assumere i grassi alimentari e il colesterolo per produrre tutti gli ormoni vitali.

Le persone che seguono diete con basso contenuto di grassi sono magre, deboli e nervose. Si ammalano spesso, a volte crollano completamente. E non si godono mai una bella cena al ristorante. Ogni pasto e ogni grammo di cibo viene tenuto sotto stretto controllo. Pensate davvero che tutto ciò vi possa fare ringiovanire? Certo che no… vi farà preoccupare fino alla morte se non vi avrà ucciso prima!

 

Punto 2: Smetti farei corsi in palestra

I corsi in palestra possono essere divertenti, se ti piace essere masochista. Ma hai mai notato quante poche persone modificano il loro corpo durante queste lezioni? Certo, l’attività “cardio” fa bene, ma si può migliorare dal punto di vista cardiovascolare con molto meno tempo e fatica.

Il tapis roulant e ogni forma di allenamento alla resistenza (specialmente la corsa) aiutano molto poco a fermare il processo di invecchiamento. Molte volte questo tipo di allenamento estenuante accelera addirittura il processo di invecchiamento aumentando i radicali liberi. I radicali liberi distruggono il nutrimento di cui ha bisogno di vostro corpo e i vostri tessuti.

C’è un modo più intelligente per fare esercizio fisico… ve lo spiegherò tra poco. E il bello è che ti occuperà solo un quarto del tempo rispetto all’allenamento tradizionale. Ti darò una spiegazione più dettagliata a breve.

 

Punto 3: Smetti di dare la colpa di tutto all’età anagrafica

I ragazzi che appaiono in questa foto non sono grassi perché sono vecchi, sono grassi perché mangiano, bevono e si muovono come una persona grassa, vecchia e che sta per morire! Becky e io abbiamo passato i 50 – più vecchi dei ragazzi nella foto – ma io ho ancora dei begli addominali e Becky ha trasformato il suo corpo da quello di una tipica “mamma di mezza età” in quello di una donna snella, tonica e molto sexy che dimostra 10 anni di meno.

Ascoltami: il tuo corpo non ha un orologio. Degli studi hanno dimostrato che uomini e donne di 90 anni possono riacquistare tonicità muscolare in poche settimane di semplici esercizi. Ho visto personalmente uomini e donne trasformare il loro fisico a qualsiasi età – dai 25 ai 95 anni!

Se sei circondato da persone negative che parlano sempre di quanto sono invecchiate, dei loro acciacchi e di come la vita dopo i 40 anni sia un continuo peggioramento – SCAPPA DA LORO! Circondati di persone positive alla ricerca di sfide. Le sfide sono le cose che ti fanno sentire GIOVANE e la migliore sfida che ci sia è quella di prendersi cura della propria salute e del proprio corpo.

 

Punto 4: Evita la disidratazione cronica

L’acqua non è solo qualcosa che “fa bene” – l’acqua brucia i grassi. L’acqua toglie la fame. L’acqua dà nuova vita alla pelle. Bere anche solo mezzo litro d’acqua al giorno può toglierti qualche anno dal viso nel giro di poche settimane. Così facendo perderai anche peso, avrai più energia e risparmierai ai reni e al fegato un sovraccarico di lavoro cronico.

Se i tuoi reni ricevono troppa poca acqua, il fegato deve lavorare per loro. Ma il fegato è l’organo che più di tutti si occupa di bruciare i grassi. Vuoi davvero che si occupi di filtrare liquidi e tossine invece di BRUCIARE I GRASSI? Credo proprio di no. Bene, allora prendi un bicchiere d’acqua e guardati allo specchio. Nel giro di poche settimane riuscirai a vedere dei cambiamenti nel tuo viso e nel tuo corpo.

 

Punto 5: Fai meno esercizio fisico (sì, meno!)

Se non fai nessuno tipo di attività fisica, col passare degli anni perderai tessuto muscolare. Questo vuol dire che diventerai più grasso e flaccido di anno in anno perdendo tonicità. È questo quello che vuoi? Non credo proprio. Bene, la risposta è l’allenamento alla resistenza vecchio stile. Ecco il segreto: quasi nessuno lo fa nel modo giusto!

Becky ed io abbiamo davvero visto migliaia di atleti fare fitness negli anni. Quelli che avevano l’aspetto migliore – cioè più giovani, più tonici e meno grassi – erano quelli che se n’erano già andati dalla palestra mentre gli altri si stavano ancora scaldando!

Nell’ultimo decennio Becky ed io abbiamo creato un sistema di allenamento per uomini e donne che chiamiamo Allenamento F4X. Si tratta di una combinazione rivoluzionaria di quattro esercizi specifici che si possono davvero fare in pochi minuti. Dovete fare SOLO QUESTO… e che nessuno vi dica il contrario!

È vero: non facciamo sessioni interminabili di fitness (l’Allenamento F4X è un ottimo allenamento cardiovascolare) e non passiamo un’ora al giorno in palestra. Abbiamo una vita da vivere, grazie! Abbiamo dei figli e per noi è importante sia essere in forma che vivere nella vita reale. L’Allenamento F4X ha rappresentato la nostra svolta per arrivare ad avere il fisico ideale, restare in forma perfetta senza sprecare troppo tempo e continuando ad avere una vita fuori dalla palestra.

Non ti voglio mentire: l’Allenamento F4X non è per tutti. Per esempio:

- se ti piace passare un’ora al giorno facendo attività fisica, NON fa per te (e buona fortuna con i radicali liberi!)
- se pensi di poter trasformare immediatamente il tuo corpo in un corpo più giovane, fai pure… questo metodo non fa per te.
- e se non sei pronto a lavorare davvero sodo in un lasso di tempo limitato, non fa per te.

 

Diciamoci la verità: il metodo F4X è molto faticoso – qualsiasi sistema che possa produrre dei cambiamenti anti-invecchiamento così radicali non può essere una passeggiata.

Comunque è VELOCE, EFFICIENTE e SICURO. Sono stato abbastanza chiaro? Se stai cercando una soluzione FACILE, allora cerca su Google “Pipedream Workout” e forse ti andrà bene. Se vuoi avere dei risultati che hanno dato prova di efficacia per decenni, continua a leggere.

Ti DEVE piacere l’idea di fare brevi ma intense sessioni allenamento vecchio stile. Se sei d’accordo, ecco un allenamento che non hai mai fatto prima che ti farà entrare e uscire dalla palestra a tempo di record.

 

“Quindi cosa devo fare adesso?”

Se sei davvero pronto a iniziare il nostro programma vecchia scuola per avere un corpo nuovo, ossia l’Allenamento F4X, la dieta OSNB e a seguire tutti i nostri protocolli e i nostri segreti anti-invecchiamento, allora passa alla prossima pagina.